Di Redazione
Una stagione che non ti aspetti quella appena conclusa per la Revivre Milano, con la squadra meneghina che ha chiuso la Superlega al sesto posto, approdando poi ai playoff con l’uscita di scena ai quarti di finale sia per la conquista dello scudetto che per il posto in Europa in Challenge Cup. La dirigenza ora punta a migliorarsi e fare un campionato ad alti livello e per questo si è mossa in grande anticipo sul mercato.
Con Andrea Giani ancora sulla panchina del Powervolley, forte di un altro anno di contratto, Milano ha “blindato” già a febbraio, il forte opposto olandese Nimir Abdel Aziz, uno dei migliori del campionato italiano e vera e propria rivelazione.
Ad alzare i palloni per il forte posto due, ci sarà ancora lui, il giovane azzurro Riccardo Sbertoli, che ha firmato un contratto che lo legherà alla società del Presidente Fusaro per altre due annate sportive. La bella stagione del palleggiatore gli è valsa la chiamata da parte del CT della Nazionale Seniores, Chicco Blengini.
Sul fronte acquisti invece per ora quattro nomi certi che vedremo nel prossimo campionato con la maglia della Revivre. In banda ci sarà Trevor Clevenot, uno dei giovani talenti della nazionale francese in arrivo da Piacenza e il canadese Stephen Maar, nella passata stagione con la maglia di Verona. Contando anche la presenza nel roster del giovane Gironi.
Dalla città di Giulietta e Romeo, arriva anche l’esperto libero Nicola Pesaresi, che difenderà dunque la retroguardia milanese.
Ultimo acquisto in ordine di tempo, il giovane alzatore, classe 1994, Marco Izzo, in arrivo dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che farà dunque coppia con Sbertoli.
Sotto l’ombra della Madonnina, si mormora che il centrale Matteo Piano, fermo per l’operazione al tendine d’Achille, dovrebbe rimanere in Lombardia, sostituito, nel frattempo, dal ventiquattrenne Elia Bossi, nell’ultima stagione con la maglia di Modena.
Mancano ancora dei tasselli per completare la rosa per la stagione 2018/2019, con gli ultimi colpi di mercato che diranno molto sugli obiettivi della società meneghina.