Di Redazione
Una stagione che tutti vorrebbero vivere e che sicuramente sarà ricordata negli annali del volley, quella della Sir Safety Conad Perugia, che ha conquistato una storica “triplete”, vincendo Coppa Italia, Supercoppa e Scudetto. Ma il passato ormai è passato e ora bisogna concentrarsi sul futuro imminente, la prossima stagione in Superlega, con il volley mercato al centro dell’attenzione della dirigenza umbra.
Dopo aver festeggiato i successi ottenuti e l’arrivo dell’asso cubano Wilfredo Leòn dal Kazan, il Presidente Sirci ha quasi completato la rosa per il prossimo campionato.
La panchina sarà ancora la stessa, con coach Lorenzo Bernardi che si avvarrà sempre del vice Carmine Fontana e dell’assistente Massimo Caponeri.
Al palleggio vedremo ancora l’argentino Luciano De Cecco che sarà affiancato dal giocatore a stelle e strisce classe ‘94, impegnato nella Volleyball Nations League, Jonah Seif, giovane talentuoso in arrivo dalla Plusliga polacca.
Nel ruolo di opposto ci sarà ancora lui, Aleksandar “Magnum” Atanasijevic, vera e propria mina vagante che sa spostare l’ago della bilancia di una partita. Il vice è ancora un mistero! La società vorrebbe trattenere il giovane croato Leo Andric ma pare che la trattativa per farlo rimanere sia ancora in alto mare.
Altra pedina mancante riguarda il ruolo di secondo libero. Come per Andric anche per Andrea Cesarini ci sarebbe la possibilità di rimanere ma ancora di concreto e ufficiale non c’è nulla. Chi invece difenderà sicuramente la seconda linea perugina sarà Massimo Colaci, che rimarrà alla Sir Safety.
Completo invece il reparto di posto tre, che oltre ai già confermati Marko Podrascanin e Fabio Ricci, vedrà vestire la maglia dei Block Davils, il ventunenne Gianluca Galassi, reduce da due positive stagioni a Milano e conteso da diversi club.
Infine, dopo indiscrezioni, ufficialità, smentite e ancora ufficialità, finalmente Filippo Lanza, schiacciatore azzurro e capitano di Trento, ha firmato un contratto triennale che lo legherà alla società del Presidente Sirci e che dunque farà coppia con il cubano naturalizzato polacco Leon. Gli altri due “martelli” saranno con tutta probabilità l’austriaco Alexander Berger e il marchigiano Dore Della Lunga.
Il Presidente Sirci ancora una volta ha messo in chiaro i propri obiettivi per il futuro. Vincere, vincere e ancora vincere, non solo in Italia ma anche in ambito internazionale con la Champions League nel mirino!