Di Redazione
Prende sempre più forma la nuova UYBA. Nell’edizione odierna della Prealpina, in un pezzo firmato da Andrea Anzani, sono menzionate le trattative che di fatto andranno a completare il puzzle del roster della prossima stagione.
Maria Luisa Cumino, 26 anni, nell’ultima stagione alla Sab Legnano, sarà la vice Orro. Si è chiusa dunque dopo una sola stagione la seconda avventura a Busto Arsizio di Stefania Dall’Igna.
Questione centrale: pur non ancora annunciato, l’arrivo al centro di Sara Bonifacio è dato per fatto. Per lei ora un importante periodo di recupero per i problemi alla spalla.
A completare l’organico della squadra saranno poi chiamate due giovanissime: Virginia Peruzzo per il posto 4 e Caterina Fantini nel ruolo di vice Leonardi. In partenza c’è una delle beniamine del pubblico biancorosso: Beatrice Negretti cambierà casacca per andare a giocare con continuità. Ultima giovane interessante che sarà aggregata per gli allenamenti è Benedetta Sartori, classe 2001, che prenderà il posto che è stato nelle ultime stagioni di Beatrice Badini (destinata al Lecco in serie B1) nel ruolo di quarta centrale.