Mercoledì senza macchia per le squadre italiane nelle Coppe Europee

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Altro en plein delle italiane nelle Coppe Europee femminili, nella giornata di mercoledì sono arrivate solo vittorie senza lasciare neanche un set per strada. In Champions vincono da tre punti sia Milano che Scandicci nel quarto turno della fase a gironi; in CEV Cup e Challenge Novara, Roma e Chieri passano il turno e si qualificano ai quarti di finale.

CEV Champions League Volley 2025
Quarto Turno

Milano – Kamnik 3-0
(25-15, 25-11, 25-13)

Scandicci – Stuttgart 3-0
(25-16, 25-12, 25-22)

CEV Volleyball Cup 2025
Ritorno Ottavi di finale

Novara – Lodz 3-0
(25-21, 25-19, 28-26)

CEV Volleyball Challenge Cup 2025
Ritorno Ottavi di finale

Roma – Sofia 3-0
(25-18, 25-12, 25-12)

Kangasala – Chieri 0-3
(14-25, 18-25, 15-25)

Di Redazione

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Cev Cup, martedì Novara a caccia del trofeo, Bosio: “Non faremo calcoli”

CEV Cup

La Igor Volley di Lorenzo Bernardi è a Blaj, in Romania, dove martedì alle 17.00 italiane (le 18 locali) scenderà in campo contro le padrone di casa dell’Alba Blaj per la gara di ritorno della finale di CEV Cup. Il match, che assegnerà il secondo trofeo continentale, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Arena e su Eurovolley TV (fruibili previo abbonamento)

Forti del 3-1 dell’andata, le azzurre conquisterebbero il trofeo in caso di vittoria, con qualunque risultato, o in caso di sconfitta per 3-2. Qualora invece l’Alba Blaj dovesse imporsi per 3-1 o per 3-0, le formazioni si giocherebbero il trofeo in un golden set di spareggio, da disputarsi con la formula del tie-break.

Francesca Bosio (capitano Igor Gorgonzola Novara): “La CEV Cup è uno dei nostri obiettivi principali della stagione e dunque faremo di tutto per completare l’opera iniziata in gara 1, per portare a casa il trofeo. Non faremo calcoli, sappiamo che queste partite si affrontano mettendo da parte il risultato pregresso e scendendo in campo per vincere, non per conquistare i set mancanti. Siamo consapevoli che ci aspetta un ambiente caldo ma, come detto, siamo determinate a fare di tutto per regalare al club questo trofeo che ancora manca in bacheca”.

(fonte: Igor Volley)