M&G Scuola Pallavolo in serie D è primato dopo il sorriso nel derby

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto M&G Scuola Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continuano le emozioni per le squadre del mondo M&G: dopo l’anticipo della 4° Giornata con il derbyssimo di Serie D tra Videx Grottazzolina e Renew Aslfalti Montegiorgio Volley, sono arrivati ben due tiebreak dalle formazioni di Prima Divisione che hanno tenuto sulle spine i propri tifosi al seguito.
In Serie D è andato in scena, come dicevamo nell’anticipo il derbyssimo della M&G Scuola Pallavolo tra la Videx Grottazzolina e la Renew Asfalti Montegiorgio; match molto sentito all’interno del campo da gioco dove le due formazioni si son date battaglia senza mai risparmiarsi regalando un bello spettacolo agonistico al pubblico accorso al PalaGrotta fino al 3-1 finale. Tre punti che lasciano sempre più sola in vetta, a punteggio pieno, la Videx Grottazzolina che chiuderà il girone di andata di questa prima fase sabato 5 Novembre alle ore 17.30 ospite della Cucine Lube Civitanova; la sconfitta fa invece scivolare al terzo posto la Renew Asfalti Montegiorgio Volley che, presa dal desiderio di un prontissimo riscatto, nel prossimo turno di sabato 5 Novembre, ospiterà la Baldini Trasporti San Benedetto del Tronto con fischio di inizio fissato alle ore 18.00.
Videx Grottazzolina – Renew Asfalti Montegiorgio Volley 3-1 (25-14 16-25 25-14 25-18)

Sconfitta al tiebreak per la Prima Divisione femminile della Vastes Grotta 50; le grottesi disputano una prima parte di match perfetta portandosi avanti 2-0 ma poi devono subire il ritorno della più esperta Olians Plast New Flying che inizia a giocare in maniera più incisiva ribaltando la situazione aggiudicandosi così la sfida al quinto e decisivo set. Sconfitta che brucia ma che servirà sicuramente da lezione in vista dei prossimi appuntamenti.
Un’ottima prima parte di incontro quella disputata dalla Vastes che però si è disunita nella seconda quando le avversarie hanno iniziato a giocare commettendo decisamente meno errori; un punto che muove comunque la classifica ed una sconfitta che deve servire subito da lezione perché domenica 6 Novembre, alle ore 18.00, la Vastes è chiamata ad un’altra difficilissima sfida sul campo del Pedaso Volley.
Vastes Grotta 50 – Olians Plast New Flying 2-3 (25-23 27-25 18-25 14-25 04-15)

Altro tiebreak per la Prima Divisione Maschile della Videx Santoni ma stavolta i ragazzi guidati dai coach Roberto Romiti ed Andrea Nicolini riescono ad avere la  meglio sulla Metalstrade Azzurra Volley Academy; per due volte i grottesi passano in vantaggio ma, dopo essere stati raggiunti in entrambe le occasioni, riescono a spuntarla ai vantaggi dell’ultimo set regalandosi così la prima vittoria in campionato.
La vittoria continua a far muovere la classifica, oltre che ad alzare il morale, della Videx Santoni che sale a 3 punti in classifica; ora una settimana di pausa e poi i ragazzi di Roberto Romiti ed Andrea Nicolini torneranno sul terreno di gioco Domenica 13 Novembre alle ore 19:30 per affrontare, sul campo di Comunanza, l’Impresa Edile Bruni Marco.
Videx Santoni – Metalstrade Azzurra Volley Academy 3-2 (25-20 18-25 25-21 16-25 17-15)

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)