Michael Molinari completa il reparto centrali della Moaconcept Impavida Ortona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Impavida Ortona
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un nuovo innesto completa il reparto centrali della Moaconcept Impavida Ortona: dalla Cave del Sole Geomedical Lagonegro arriva il Centrale Michael Molinari. Michael, classe 1998 per 197 centimetri d’altezza, nasce a San Severino Marche e muove i primi passi nel prestigioso settore giovanile della Lube Macerata, fucina di talenti. In questo periodo Molinari si cimenta, sempre con la maglia dei maceratesi, prima in Serie D e poi in Serie C.

Nel percorso con le giovanili della Lube Macerata, Michael Molinari centra due medaglie d’argento, una con l’Under 15 nel 2013 e l’altra alla Junior League Under 19 nel 2016. Stesso metallo anche per la medaglia vinta con le Marche al trofeo delle regioni del 2015. Al collo di Michael trovano spazio anche due bronzi, nel 2014 e 2015, grazie alle Finali Nazionali Under 17.

La crescita del centrale marchigiano continua spedita, tanto che nella stagione 2015-2016 sale un altro gradino e Molinari si ritrova a giocare in Serie B2 Nazionale con la maglia della Paoloni Appignano. È la volta poi della Medea Montalbano Macerata, con la quale disputerà due campionati in Serie B. In queste due stagioni, la squadra maceratese sfiora la promozione arrivando prima in finale Play Off, dopo aver vinto la Regular Season, e poi fermandosi alle semifinali l’anno successivo.

La stagione della svolta per Michael è quella targata 2018-2019, quando la Menghi Shoes Macerata gli da la possibilità di assaggiare la Serie A2. Grazie alla Blue Italy Pineto Michael conosce la piazza abruzzese entrando a far parte di un roster ambizioso e vincente che nella stagione 2019-2020 lotta per la promozione in Serie A3. Lotta che poi sarà resa vana dalle note vicende legate al Covid. L’impegno ed il talento del centrale di San Severino, tuttavia, vengono notate da una formazione di Serie A2: Lagonegro chiama e Molinari risponde positivamente ed ecco che la sua seconda stagione in A2 è servita.

È però la rediviva Impavida, con la sua nuova veste griffata Moaconcept, ad assicurarsi le prestazioni di Michael Molinari per il prossimo campionato: “Sono molto felice di arrivare in una società come la Moaconcept Ortona dato che tutti me ne parlano bene. Ritroverò dei miei ex compagni quali Tommaso Fabi e Lorenzo Piazza e anche altri giocatori che ho incontrato soltanto da avversario. Il mio obiettivo per la stagione? Sicuramente quello di continuare il mio percorso di crescita dando una mano alla squadra per arrivare il più lontano possibile. L’augurio è quello che i tifosi possano finalmente ritornare sugli spalti, sarebbe davvero una grossa mano per noi giocatori. Non vedo l’ora di conoscere l’ambiente e la tifoseria dei Dragoni“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)