Di Redazione
Le ultime due sconfitte contro Busto Arsizio e Brescia hanno portato alcuni osservatori a pensare (e qualcuno anche a scrivere) che la VBC Èpiù Casalmaggiore, con la salvezza ormai raggiunta e la partecipazione ai play off in cassaforte, avesse tirato i remi in barca per questo finale di regular season. Un’idea che la centrale Michela Ciarrocchi, intervistata da Matteo Ferrari per La Provincia, smentisce seccamente: “Questa squadra ha affrontato una stagione burrascosa, e per noi non ci può essere altro mantra se non quello di cercare di vincere ogni partita per crescere e consolidare il nostro percorso. Sappiamo di essere in una posizione di classifica abbastanza comoda, ma questo non incide sulle nostre motivazioni“.
Ciarrocchi torna poi sul doppio ko subito nei giorni scorsi: “Sono state due sconfitte diverse, perché a Busto abbiamo commesso errori che, rivisti a video, sono legati alla tattica, al mancato rispetto delle consegne contro una squadra che, per giunta, ha un gioco che ci risulta già di per sé indigesto. Al contrario con Brescia siamo proprio mancate, oltre che nei fondamentali, anche in termini di aggressività e lucidità nei momenti nevralgici dell’incontro. Non credo però che sia indice di un periodo negativo, ma solo di una brutta prestazione a cui dobbiamo rimediare al più presto“.
E all’orizzonte c’è una sfida importante, il recupero di domani contro la Delta Despar Trentino: “Credo che la squadra debba semplicemente pensare a fare il proprio dovere – conclude la centrale rosanero – seguendo le istruzioni del coach e dello staff e mettendo in campo le qualità che ha e il lavoro che fa in allenamento, senza pensare alla classifica o alle aspettative determinate dalla classifica“.