Di Redazione
La M2G Group Pallavolo Bari rende noto l’ingaggio per la prossima stagione sportiva dell’alzatore Michele Mattia Palattella, classe 1998 ed alto 183 centimetri.
Dotato di buona visione di gioco e con interessanti margini di crescita, il neo biancorosso nonostante la giovane età può vantare già tre campionati in serie B, due col Team Volley Joya (B2 2014/2015 e 2015/2016) con cui ha giocato numerose partite da titolare nella seconda stagione a soli 17 anni, e uno con il Real Volley Gioia (B 2016/17), conquistando promozione e Coppa Italia assieme a Leano Cetrullo e Luca Giorgio, suoi nuovi ritrovati compagni.
Nella passata stagione, invece, Palattella ha difeso i colori del Turi in serie C, con cui ha raggiunto la finale playoff dopo una grande cavalcata.
Il regista nato ad Acquaviva delle Fonti andrà dunque a condividere con Pietro Luca Latorre il compito di servire gli attaccanti biancorossi, componendo un reparto di alzatori giovani ma dall’indubbio talento.
Dopo aver già svelato sei giocatori (quattro riconferme e due novità), la società del presidente Antonio Laforgia è al lavoro per completare il mosaico affidato alle sapienti cure di mister Tonino Cavalera. Già nei prossimi giorni dovrebbe esserci la stretta finale su alcune trattative.
“Ho deciso di scegliere Bari – ha dichiarato Palattella – prima di tutto perché conosco Tonino Cavalera e so che con lui posso fare dei grandi passi avanti dal punto di vista tecnico. Poi l’obiettivo della società è molto allettante e questo fattore ha inciso molto, in quanto è un incentivo a dare ancora di più e a cercare di superare i miei limiti. Inoltre ritrovo in squadra due miei amici prima che colleghi come Luca Giorgio e Leano Cetrullo, i quali hanno influito molto nella mia crescita sportiva.”
“Antonio Laforgia – ha concluso l’alzatore – sin da subito mi è sembrata una persona seria e competente, sono molto contento che la società abbia deciso di puntare su un giovane come me, questo non è da tutti. Poi appena mi ha parlato del progetto mi sono innamorato e ho deciso in poco tempo di indossare questi nuovi colori!”
Michele Mattia Palattella
Classe 1998, altezza 183 cm
2018/… M2G Group Pallavolo Bari B
2017/18 Arrè Formaggi Turi C
2016/17 Real Volley Gioia B
2014/16 Team Volley Joya B2
2013/14 Team Volley Joya I Div.
2011/13 Materdomini Castellana Grotte Giov.
2010/11 Pallavolo Joha Giov.
(Fonte: comunicato stampa)