Di Redazione
Esperienza, qualità, carattere e una media punti a partita invidiabile: questo l’identikit di Michele Morelli, nuovo opposto della Med Store Tunit Macerata per la stagione 2022-2023. Classe ‘91, Morelli arriva a Macerata dopo una lunga carriera costruita tra Superlega e Serie A2 e un palmares che include una Champions League e una Junior League, entrambi trofei conquistati nel 2011 con la Itas Diatec Trentino.
Da lì l’opposto ha cominciato a viaggiare per l’Italia, da Loreto a Molfetta, Cantù e Castellana Grotte, dove nella stagione 2014-2015 ha vinto il premio “A. Kuznetsov” per il miglior realizzatore della Serie A2. Morelli trascina Spoleto alla promozione dalla Serie B, quindi torna nelle Marche a Grottazzolina, poi i campionati a Mondovì e nuovamente con Castellana Grotte; non si fa mancare un’esperienza all’estero, in Qatar con l’Al Gharafa, prima di concludere la stagione con l’Abba Pineto in A3. Lo scorso anno ha vestito la maglia della Wow Green House Aversa, dove ha chiuso la Regular Season al primo posto nel Girone Blu, mentre ai Play-Off si è fermato proprio contro Pineto.
“Qui sto benissimo – ammette Morelli – vivo da quattro anni nelle Marche con mia moglie e finalmente giocherò vicino casa, mi darà una marcia in più. Quando si è presentata l’occasione di vestire la maglia della Med Store Tunit ho colto la palla al balzo, è stata una trattativa molto rapida, cominciata presto e conclusa presto. La Pallavolo Macerata è un fiore all’occhiello di questa categoria, secondo me tra le società più preparate, ha grande ambizione ed è pronta al salto; so che qui potrò giocare un campionato di vertice, c’è tutto per fare bene e costruire qualcosa di importante“.
Alla Med Store Tunit l’opposto ritroverà vecchi compagni ed avversari: “Con Gabbanelli abbiamo condiviso l’esperienza a Loreto ormai diversi anni fa e anche nell’Under 23, allenata dal coach Gulinelli. Con Pizzichini ci siamo sfidati tante volte da avversari così come con Zappoli, che è un grande campione, per me tra i migliori schiacciatori del campionato. Ho sentito parlare benissimo di Sanfilippo e sono contento di trovare Stanislaw Wawrzynczyk: anche mia moglie è polacca. Non vedo l’ora di giocare con questo gruppo, i roster devono ancora essere completati ma sono sicuro che abbiamo una delle squadre più forti“.
(fonte: Comunicato stampa)