Foto Trentino Volley

Michieletto: “Ci manca ancora qualcosa a livello di individualità” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È stata una battaglia durissima, decisa soltanto da pochi punti, quella tra WithU Verona e Itas Trentino. Ma il fatto di essere rimasti incollati fino in fondo agli avversari non consola Alessandro Michieletto per il risultato finale: “Penso che Trento debba crescere tanto – dice lo schiacciatore azzurro – certo, oggi siamo stati lì, però possiamo fare molto meglio. Verona sta dimostrando di essere una grande squadra e ci ha messo tanto in difficoltà. Noi lo sapevamo, ma non abbiamo reagito; ci manca ancora un po’ per raggiungere il nostro livello, e non è tanto un problema di gioco quanto di individualità, i singoli devono dare di più“.

Più positivo il giudizio di Riccardo Sbertoli: “Il rammarico non ci serve a molto per il futuro, certo dobbiamo essere consapevoli che bisogna fare qualcosa di più. Ci portiamo via quello che ci servirà per il futuro: un quarto set che abbiamo portato a casa con le unghie e con i denti, anche se non siamo stati bellissimi, e un buon avvio di gara“.

È stata una partita combattutissima, in cui ci è mancato davvero poco per portare a casa la vittoria – analizza Angelo Lorenzetti – come immaginavamo alla vigilia, ci sono stati dei momenti in cui abbiamo sofferto la loro fisicità, specialmente in battuta; ci siamo disuniti solo nel finale del terzo set, mentre durante tutto il resto del match la squadra non si è mai arresa. Nel risultato finale siamo stati penalizzati nel non aver gestito bene alcune situazioni di battuta e di contrattacco, ma è normale che sia così visto che siamo solo all’inizio della stagione. Ci teniamo stretto il punto conquistato su un campo difficilissimo come quello di Verona, sapendo che il nostro calendario prevede in rapida sequenza altre partite molto impegnative“.

Da parte veronese parla Radostin Stoytchev: “Abbiamo conquistato un risultato straordinario contro un risultato veramente forte. Siamo stati bravi a reggere nei momenti di difficoltà e ad approfittare delle possibilità che sono capitate. Faccio i complimenti ai ragazzi, ma siamo ancora all’inizio, quindi manteniamo un profilo basso, lavorando sodo tutta la settimana. Non abbiamo fatto nulla, ci aspettano tante gare difficili. Il campionato è molto equilibrato, possiamo perdere e vincere con tutti. Rimaniamo con i piedi per terra, guardando dove dobbiamo migliorare“.

(fonte: Comunicato stampa) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI