michieletto
foto Legavolley

Michieletto cuor di Trento: “Non vedo l’ora di aggregarmi al gruppo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo quattro giorni di pausa, la Nazionale Italiana Campione del Mondo e vice Campione d’Europa si ritrova oggi in Trentino (a Cavalese) per iniziare la preparazione all’appuntamento conclusivo della sua stagione estiva; fra il 30 settembre e l’8 ottobre gli azzurri saranno di scena a Rio de Janeiro (Brasile) per provare a conquistare la qualificazione all’Olimpiade di Parigi 2024. Prima di raggiungere la Val di Fiemme, lo schiacciatore gialloblù Alessandro Michieletto ha raccontato il suo momento a Trentino Volley Tv.


“Dopo la Finale di sabato scorso a Roma con la Polonia ho avuto l’opportunità di tirare un po’ il fiato, riposarmi e per farlo sono venuto subito a Trento, perché questa è la mia città – ha spiegato il martello cresciuto nel Settore Giovanile – ; con l’occasione sono passato volentieri in palestra per salutare la squadra e anche nella sede del Club per poter rivedere tutti dopo un’estate in cui sono stato spesso lontano. Nonostante la distanza, ho continuato a seguire la preparazione dell’Itas Trentino attraverso i canali social ufficiali e ho visto che l’impegno ed il volume di lavoro non è mai mancato. Non vedo l’ora di potermi aggregare al gruppo ed iniziare questo nuovo cammino insieme ai compagni; appena terminate le qualificazioni olimpiche assieme a Lavia e Sbertoli torneremo subito a Trento perché abbiamo voglia di offrire il nostro contributo per compiere ancora un lungo percorso”.

“Abbiamo vissuto un bel Campionato Europeo – ha proseguito Michieletto – ; giocarlo in Italia e sapere di avere un grande seguito anche da casa grazie alla televisione è stato molto gratificante. La sconfitta in finale non cancella quello che abbiamo fatto sino a lì e sono comunque convinto che la medaglia d’argento sia un punto di partenza, non di arrivo. La popolarità che abbiamo raggiunto ci fa piacere, soprattutto se serve a veicolare il nostro sport. Mi auguro che tutto ciò possa proseguire anche durante la SuperLega 2023/24”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI