Mikasa sarà ancora il pallone ufficiale delle competizioni CEV e FIVB

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Accordo prolungato con la CEV fino al 2028 e con la FIVB addirittura fino al 2032: può tornare dall’Europa più che soddisfatto Yuji Saeki, presidente di Mikasa, che ancora per molti anni continuerà a fornire i palloni ufficiali per le competizioni europee e mondiali. La partnership con la CEV, che sarebbe scaduta nel 2024, è stata rinnovata a Roma poco prima della festa per i 50 anni della Confederazione tenutasi nella capitale italiana; l’azienda giapponese ha sviluppato diversi progetti insieme alla dirigenza europea, tra cui il progetto scuola “Play Volleyball – Grow with it“, che ha coinvolto gli studenti di 27 paesi europei.

Mikasa FIVB Volleyball World
Foto FIVB

A Losanna, invece, Mikasa è stato confermato come pallone ufficiale di tutte le competizioni internazionali organizzate da FIVB e Volleyball World: “La sua collaborazione ha un valore inestimabile – ha detto il presidente Ary Graçanon solo per la fornitura di attrezzi di gioco, ma anche per l’impegno nel supportare i progetti di sviluppo e le attività della FIVB“. Alla firma dell’accordo erano presenti anche i massimi dirigenti di Volleyball World Fernando Lima, presidente del consiglio di amministrazione, e Finn Taylor, amministratore delegato, oltre al segretario generale FIVB Fabio Azevedo.

(fonte: CEV, FIVB)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)