Allianz Vero Volley Milano
Foto di Allianz Vero Volley Milano

Milano al giro di boa con Vallefoglia: “Dovremo essere attente e concentrate su noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Allianz Vero Volley Milano è pronta a tornare in campo per il tredicesimo turno di Serie A1 Tigotà. Domani, sabato 23 dicembre alle ore 20.30(diretta tv Volleyballworld.it), la squadra allenata da Marco Gaspari sfiderà la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, tra le mura amiche dell’Allianz Cloud.

Per Orro e compagne, dopo aver conquistato la decima vittoria stagionale in campionato, sarà l’occasione ancora una volta per consolidare la seconda posizione in classifica alle spalle della sola Conegliano. Sesto confronto della storia tra le due formazioni, con l’Allianz Vero Volley Milano vincente in tutti e cinque i precedenti confronti. Nessun ex né da una parte che dall’altra della rete.

La Vero Volley troverà davanti a sé troverà la compagine marchigiana, attualmente all’ottavo posto in classifica. Vallefoglia, nell’ultimo turno di campionato, è reduce dall’agevole vittoria per 3-0 in casa contro Casalmaggiore. Dal punto di vista statistico, spiccano i 194 punti della schiacciatrice Camilla Mingardi, quinta nella classifica delle “best spikers” del campionato guidata da Paola Egonu, a quota 252. Sempre guardando le percentuali statistiche, sempre tra le marchigiane, Maja Aleksic è quarta tra le “best blockers” con 31 muri. L’Allianz Vero Volley Milano, invece, può contare sulle due”top receivers” del campionato: la francese Helena Cazaute (prima con il 46.74%) e il libero dominicano Brenda Castillo (45.57%), con quest’ultima che riceverà anche il titolo di MVP del mese di novembre della Serie A1 Tigotà prima della partita.

PRECEDENTI
5 (5 successi Allianz Vero Volley Milano)

EX
Nessuna

13ª giornata di andata Serie A1 Tigotà

Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): “Vallefoglia è una squadra che è un mix tra atlete giovani e interessanti e poi atlete più esperte. Hanno un roster profondo e sono da tenere molto in considerazione, visto che conosco bene coach Pistoia. Verranno a Milano per giocarsela, quindi dovremo essere brave ad aggredirle subito come fatto nelle ultime partite. Il tema di queste ultime due partite dell’anno solare sarà quello di tenere alta la concentrazione. Fino ad ora la squadra ha dimostrato di essere molto attenta e determinata. Torniamo a giocare in casa dopo due partite, aspetto per noi fondamentale perché abbiamo bisogno del nostro pubblico come spinta ulteriore per ottenere un’altra vittoria importante in ottica della classifica. Vedremo poi contro chi giocheremo in Coppa Italia. Ripeto, dovremo essere molto attente, concentrate sui noi stesse e disciplinate soprattutto in difesa”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI