Dai campionati regionali, passando dalla serie B, fino alla serie A (prima A2, poi A1) e ai primi successi in Europa, per arrivare ai più di 11.500 spettatori del Mediolanum Forum di Assago per la gara con il maggior numero di presenze sugli spalti nella storia della pallavolo italiana per Club.
Allianz Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano voleva essere la partita dei record e così è stato: nella cornice d’eccezione del Mediolanum Forum di Assago, domenica 5 novembre alle ore 16:00, si scriverà una nuova pagina di storia della pallavolo italiana.
L’attesa della sfida è stata frenetica, e la risposta del pubblico altrettanto e grandiosa, tanto che nei giorni scorsi si era già raggiunto il traguardo della gara con più presenze sugli spalti nella storia della regular season della serie A femminile. Già superando, quindi, il precedente primato, fatto registrare nel 2001 in una terza giornata di ritorno tra Novara e Bergamo, con 6650 spettatori (unica sfida non dei play-off o di Coppa Italia nella top-ten delle presenze sugli spalti della pallavolo femminile nazionale).
Allianz Vero Volley Milano – Conegliano, però, diventerà ufficialmente la partita con la più alta affluenza di semprenella storia della pallavolo italiana femminile per club, battendo gli “storici” 11.150 spettatori di una finale del 1999 tra Reggio Calabria e Modena, iscrivendo di diritto il Consorzio nel “guinness” del volley dalla porta principale con un evento unico, degno di essere ricordato e raccontato.
Ieri pomeriggio, infatti, è stato superato il numero degli 11.500 tagliandi acquistati in pre-vendita per circa 140.000 euro di incasso.
La partita rappresenta, inoltre, una diretta “rivincita” tra i due team dopo la sfida in Supercoppa di appena una settimana fa. Senza dimenticare le ultime due edizioni della finale Scudetto e la finalissima di Coppa Italia, tutti precedenti di un duello che si annuncia entusiasmante anche nel 2023-2024.
“Siamo entusiasti di questo risultato. Il numero dei biglietti venduti per la partita di domenica contro Conegliano é il risultato di un lavoro che è iniziato tanti anni fa, quando la presenza degli spettatori all’interno della nostra Arena a Monza era sicuramente meno numerosa rispetto a oggi. Potremmo quasi dire che ogni appassionato che è venuto a vedere la pallavolo con noi, maschile e femminile di vertice, lo abbiamo cercato, voluto e fidelizzato. Tutto questo ha creato anche una nuova cultura intorno al movimento del volley” commenta Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley.
“Le competenze che abbiamo sviluppato in questi anni con serietà e devozione, anche grazie a squadre sempre più forti e al confronto con una piazza più popolosa di Monza, sono state fondamentali per arrivare a ottenere questo risultato. Questo anche grazie alla visione strategica e manageriale di Aldo Fumagalli, nostro socio di maggioranza, che ci ha permesso questo ulteriore salto di qualità nella crescita del Consorzio Vero Volley, pure con il trasferimento della nostra squadra femminile a Milano. Battere il record precedente, del 1999, un dato storico, é un successo importante per noi. Una nuova spinta in linea con gli obiettivi di ticketing che ci siamo prefissati all’inizio di questa stagione. Adesso, rimarremo concentrati anche sugli obiettivi sportivi e su tutte quelle attività necessarie per aumentare il numero dei tesserati e delle tesserate sul territorio lombardo, insieme a quello degli appassionati di pallavolo che ci seguono sul campo” conclude Marzari.
Sono ancora pochissimi, appena poche centinaia, i tagliandi a disposizione del pubblico per assistere alla partita di domenica 5 novembre, al Mediolanum Forum di Assago alle ore 16 (clicca qui per acquistare il biglietto della gara): un evento unico, per vivere e scrivere in prima persona la storia!
(fonte: comunicato stampa)