Allianz Vero Volley Milano Marco Gaspari

Milano di scena a Roma, coach Gaspari: “Presteremo grande attenzione e avremo grande rispetto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Allianz Vero Volley Milano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

LAllianz Vero Volley Milano continua nel suo tour de force, ed è subito pronta a tornare in campo per la nona giornata di serie A1 femminile. Dopodomani, domenica 26 novembre alle ore 17.30 (diretta tv Volleyballworld.it), la squadra allenata da Marco Gaspari sfiderà la Roma Volley Club.

Per Orro e compagne, reduci dalle tre vittorie consecutive ai danni di Novara, Pinerolo e Chieri, sarà nuovamente l’occasione per continuare la rincorsa in classifica. Prima partita della storia tra i due club, certificata anche dalla mancanza di ex sia da una parte che dall’altra della rete. L’Allianz Vero Volley Milano è in un’ottimo momento di forma, come dimostrato anche dall’ultima vittoria contro Chieri per 3-0 all’Opiquad Arena, in cui Daalderop è stata premiata come MVP del match (11 punti e un signor 80% in ricezione).

Milano, d’altro canto, troverà davanti a sé troverà l’agguerrita compagine romana, attualmente all’ottavo posto in classifica. Roma subirà anch’essa il peso del turno infrasettimanale, vista la sfida giocata al PalaVerde di Conegliano mercoledì sera, risoltasi a favore del team guidato da coach Santarelli. Dal punto di vista statistico, Roma è al momento è solamente al decimo posto della classifica a squadre per punti segnati (491), guidata dall’opposto albanese Bici (autrice di 119 punti, settima nella speciale classifica riservata alle giocatrici). Milano, invece, potrà contare sulla forza di un gruppo che ha dimostrato grande carattere nelle ultime settimane, e di una Paola Egonu in ottima forma, dopo i 19 punti segnati nell’infrasettimanale contro Chieri, che le hanno permesso di avvicinare Akimova (prima con 182 punti) nella classifica delle “top spikers”, forte dei suoi 170 punti segnati.

Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): “Roma è un avversario che, a dispetto dell’obiettivo iniziale di mantenimento della categoria, ha avuto un approccio molto positivo, portandosi a casa punti importanti a dispetto dell’infortunio di Plak. A Casalmaggiore hanno vinto una partita davvero importante per la loro classifica. Il nostro obiettivo è chiudere il cerchio in campionato, prima della partenza per Istanbul, con una vittoria per dare continuità a quanto fatto nelle ultime settimane. Dobbiamo fare un ulteriore step di crescita perché contro Chieri, in una gara positiva per noi, non abbiamo battuto come fatto nelle precedenti partite. Mi interessa molto l’approccio in battuta e di concentrazione. L’obiettivo sarà quello di concentrarci sul nostro gioco. Presteremo grande attenzione e avremo grande rispetto, perché avendo cambiato molto poco da inizio stagione hanno dimostrato di volersi tener stretta la categoria”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)