foto Allianz Milano

Milano, Fusaro: “Campionato? Tra le favorite non possiamo che esserci anche noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si è da poco chiusa a Bologna la tre giorni di Volley Mercato con la presentazione dei calendari della stagione di Serie A 2024/25 (clicca QUI). Campionato di Pallavolo n° 80 che vedrà Allianz Milano partire in trasferta nella stagione di SuperLega Credem Banca a Taranto il 29 settembre. Sette giorni dopo la prima sfida casalinga all’Allianz Cloud contro la Cucine Lube Civitanova, poi ancora in casa con i detentori della Champions League di Trento e il primo derby a Monza.

Per l’attesa sfida contro i campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia si dovrà attendere fino al 24 novembre. Meglio segnarsi subito la data, perché oltre l’emozione di vedere da avversari due grandi ex del calibro di Ishikawa e Loser (premiato come miglior centrale e miglior muro dell’ultimo campionato) l’evento avrà il palcoscenico del Forum di Assago. Complici infatti una serie di concomitanti eventi all’Allianz Cloud, la società del presidente Lucio Fusaro ha deciso di regalare ai suoi tifosi il Forum per una delle partite interne più attese della stagione.

Per quanto riguarda le altre date, la Del Monte® Supercoppa animerà il Pala Wanny di Firenze il 21 e 22 settembre 2024, mentre la Final Four di Coppa Italia sarà ancora protagonista all’Unipol Arena di Bologna il 25 e 26 gennaio 2025. La fase finale dei Play Off di SuperLega prevede: Quarti di Finale: 9, 16, 23, 26, 30 marzo 2025. Semifinali: 6, 13, 16, 20, 24 aprile 2025. Finali: 27, 30 aprile, 4, 7, 11 maggio 2025.

Dal Volley Mercato anche la conferma di Massimo Righi quale Presidente e Amministratore Delegato del Consorzio delle squadre di serie A, mentre entrano in consiglio Sergio Di Meo (Presidente Evolution Green Aversa) e Michele Miccolis (Presidente BCC Tecbus Castellana Grotte). Ricordiamo che parte del cda anche il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro. Ecco il nuovo consiglio Presidente Massimo Righi, Bruno Da Re, Stefano Fanini, Lucio Fusaro, Albino Massaccesi, Stefano Santuz, Gino Sirci, Fabio Mechini, Sergio Di Meo e Michele Miccolis.

Nelle ultime ore sono stati definiti anche i raggruppamenti della massima competizione europea, la Champions League che vede Powervolley Allianz Milano prendervi parte per la prima volta nella sua storia. Con i milanesi nella Pool C sono stati inseriti i temibili polacchi dell’Aluron CMC Warta ZAWIERCIE già avversari dei meneghini nell’ultima Coppa Cev, la formazione belga dello Knack Roeslare, mentre la quarta squadra uscirà dai turni preliminari.

Ci sarà insomma da divertirsi e c’è grande attesa per la partenza della campagna abbonamenti prevista per la prossima settimana, con pacchetti che comprenderanno tutte le partite interne di Milano, compresa la Champions i playoff e il turno di Coppa Italia.

Parte un nuovo campionato, seconda e terza giornata Civitanova e Trento, poi i derby contro Monza… partenza bella in salita.

“Ogni partita e ogni campionato parte sempre da 0-0, lo dico sempre. Prima o poi in un campionato devi giocare contro tutti. Lei ha citato grandi squadre è vero, ma anche noi non possiamo più certo nasconderci. La penultima stagione siamo arrivati quarti in SuperLega, l’ultima terza, con la conquista della storica Champions League. Dobbiamo accettare quest’anno di partire anche noi tra le favorite in un campionato che sarà di livello altissimo dopo le Olimpiadi. I tifosi vorrebbero ogni anno qualcosa di più, io torno a quello 0-0 di prima. Devo dire che sono soddisfatto che il campionato sia più lungo dello scorso anno. Partiamo a fine settembre e con i playoff si arriva quasi a metà maggio. Un valore in più per i tifosi e anche per gli sponsor che investono nella pallavolo”.

Anche quest’anno regalerete agli appassionati del volley una grande partita al Forum di Assago.

“E che partita, possiamo dirlo forte, contro Perugia il 24 novembre, credo sarà emozionante dare il benvenuto ai campioni d’Italia e campioni del mondo al Forum, rivedere Yuki e Agu. Sono sicuro che ci sarà una grande risposta da chi ama la pallavolo”.

Per la campagna abbonamenti… ci siamo?

“All’inizio di settimana prossima avrete tutti i dettagli, siamo pronti e abbiamo fatto un grosso sforzo anche quest’anno per i nostri tifosi e per farli partecipare a tutte le gare. Confido nella solita risposta di Milano e di tutti gli appassionati”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI