Di Redazione
C’è chi stava già controllando la disponibilità del gioco e chi invece avrebbe comprato la PS5 solo per averlo ma in realtà, e c’è da dire ahnoi, gli appassionati di volley dovranno ancora aspettare per avere un videogame realistico stile NBA 2K sulla pallavolo.
Infatti, il lancio ufficiale di “Volley Power 2021” pubblicizzato sulla pagina Facebook dell’Allianz Powervolley Milano, altro non è che un bel pesce d’aprile ad hoc. Uno scherzo ben riuscito con tanto di immagini, promo video e un comunicato a regola d’arte.
“Una rivoluzione storica nel mondo del volley. F.A. inc e Powervolley Milano sono liete di annunciare il lancio ufficiale del primo videogame dedicato alla pallavolo: VOLLEY POWER 2021! La divisione specifica del colosso statunitense con sede a Redwood ha infatti deciso di allargare i propri orizzonti nel mondo sportivo ed entrare prepotentemente nel panorama del volley.Dopo FIFA 2021 e Madden NFL 2021, ecco Volley Power 2021. Una prima volta storica che apre la strada all’ingresso della pallavolo negli esports e che crea opportunità di business ed engagement. Dai prossimi mesi sarà infatti possibile streammare sessione live gaming su Twitch con Volley Power 2021 e iniziare a creare i primi tornei online per sfidare avversari e futuri campioni.”
Questo un estratto del comunicato stampa realizzato da Milano, ma i tifosi e appassionati dovranno accontentarsi per ora del videogioco “Spike Volleyball“, lanciato nel 2019 e disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Microsoft Windows, Xbox One.