Milano, il primo videogame di pallavolo… è solo un pesce d’aprile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Allianz Milano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’è chi stava già controllando la disponibilità del gioco e chi invece avrebbe comprato la PS5 solo per averlo ma in realtà, e c’è da dire ahnoi, gli appassionati di volley dovranno ancora aspettare per avere un videogame realistico stile NBA 2K sulla pallavolo.

Infatti, il lancio ufficiale di “Volley Power 2021” pubblicizzato sulla pagina Facebook dell’Allianz Powervolley Milano, altro non è che un bel pesce d’aprile ad hoc. Uno scherzo ben riuscito con tanto di immagini, promo video e un comunicato a regola d’arte.

Una rivoluzione storica nel mondo del volley. F.A. inc e Powervolley Milano sono liete di annunciare il lancio ufficiale del primo videogame dedicato alla pallavolo: VOLLEY POWER 2021! La divisione specifica del colosso statunitense con sede a Redwood ha infatti deciso di allargare i propri orizzonti nel mondo sportivo ed entrare prepotentemente nel panorama del volley.Dopo FIFA 2021 e Madden NFL 2021, ecco Volley Power 2021. Una prima volta storica che apre la strada all’ingresso della pallavolo negli esports e che crea opportunità di business ed engagement. Dai prossimi mesi sarà infatti possibile streammare sessione live gaming su Twitch con Volley Power 2021 e iniziare a creare i primi tornei online per sfidare avversari e futuri campioni.”

Questo un estratto del comunicato stampa realizzato da Milano, ma i tifosi e appassionati dovranno accontentarsi per ora del videogioco “Spike Volleyball“, lanciato nel 2019 e disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Microsoft Windows, Xbox One.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)