Nuova sfida di campionato per la Numia Vero Volley Milano. Dopo aver terminato la fase a gironi di CEV Champions League con una vittoria contro le turche del VakifBank, la formazione di coach Lavarini è pronta a partire per la vicina Busto Arsizio. Domenica 26 gennaio alle ore 17.00 (diretta DAZN e VBTV) la prima squadra rosa del Consorzio è attesa in una E-Work Arena quasi sold out, dove andrà in scena la sfida contro le Farfalle della Eurotek Uyba Busto Arsizio.
Per la settima giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà, Orro e compagne troveranno dall’altra parte della rete una formazione che ben conoscono: quello di domenica sarà infatti il ventinovesimo confronto tra le due squadre, con 14 successi per entrambe le parti. Nella gara di andata furono le meneghine ad avere la meglio – vittoria per 3-2 – e anche in questa occasione la Numia è alla ricerca di un successo per continuare il trend positivo delle ultime settimane. Le Farfalle sono invece reduci da un periodo altalenante, raccogliendo nelle ultime tre giornate di campionato due sconfitte – Scandicci e Chieri – e una vittoria contro Pinerolo la scorsa settimana.
Tante le ex della partita a cominciare dal capitano di Milano, Alessia Orro, tra le fila bustocche per tre stagioni (dal 2017 al 2020); con lei anche coach Stefano Lavarini sulla panchina di Busto proprio nell’ultimo anno di permanenza della palleggiatrice meneghina. Sono invece tre le atlete dell’Eurotek Uyba ad aver indossato la maglia Vero Volley: Jennifer Boldini, Josephine Obossa – che con Milano ha vinto la CEV Cup nel 2021 – e Martina Morandi, giovane libero cresciuta nel settore giovanile del Consorzio. Il legame tra Vero Volley e il libero di Busto è al di là del campo: il Consorzio supporta infatti TatticaMente, progetto di ricerca-intervento sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento ideato e pensato dalla Fondazione Morandi di Monza.
Stefano Lavarini (allenatore Numia Vero Volley Milano): “All’andata, dopo un ottimo approccio iniziale, abbiamo subito la tenacia e il buon momento di Busto Arsizio, riuscendo comunque a portare a casa due punti. Si tratta di una squadra estremamente cinica in attacco e dotata di grande qualità difensiva, che riesce a esprimersi al meglio di fronte al proprio pubblico. Per questo, contro di loro, ogni punto va sudato e guadagnato. Andremo a Busto pronti a lottare su ogni pallone per proseguire il nostro percorso positivo”.
(fonte: Comunicato stampa)