Foto Lega Volley Femminile

Milano, Lavarini: “Perugia ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Non si ferma mai la Numia Vero Volley Milano, che dopo essersi aggiudicata la vittoria nel turno infrasettimanale contro Firenze per 3-1, è subito attesa da un nuovo confronto. Sabato 18 gennaio alle ore 20:30 (diretta VBTV) la prima formazione rosa del Consorzio scenderà ancora sul taraflex del Palalido di Milano per la sfida con la Bartoccini-Mc Restauri Perugia.

Un vero e proprio tour de force per le meneghine, che in poco più di una settimana sono volate prima in Portogallo per la Champions League e poi, rientrate in Italia, hanno affrontato Cuneo e Firenze in campionato. Con l’ultima vittoria, Milano ha completato la rimonta su Novara, sconfitta da Cuneo, raggiungendo così quota 38 punti. Periodo altalenante, invece, per le Black Angels, che dopo il successo contro Chieri non sono riuscite a confermarsi nella sfida contro Pinerolo.

Quello di sabato sarà il nono confronto tra le due formazioni, con Milano che conduce con un parziale di 8 vittorie a zero. All’andata Orro e compagne avevano concesso un solo set alle perugine, in una sfida combattuta. Due invece le ex e tutte tra le fila perugine: ad aver giocato al Consorzio sono infatti l’opposto Rachele Rastelli – a Milano nel 2016-17 e 2017-18 – e la schiacciatrice Gaia Traballi, tesserata con la Vero Volley Milano per la stagione sulla sabbia 2022-23.

Stefano Lavarini (allenatore Numia Vero Volley Milano): “Perugia è una squadra che arriva da buone prestazioni e che, soprattutto nelle ultime gare, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. È un team con un ottimo livello di battuta e che trova nel suo opposto – un giocatore dalle caratteristiche particolari, difficile da affrontare – il principale terminale offensivo. Per portare a casa i punti in palio, sarà fondamentale mettere in campo una prestazione di alto livello“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI