Milano si impone contro Vibo Valentia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con un netto 0-3 la Revivre Milano espugna Vibo Valentia e si aggiudica in 1 ora e 34 minuti di gioco l’anticipo della 7a di ritorno di SuperLega UnipolSai. Coach Andrea Giani deve fare a meno nuovamente di Nimir Abdel-Aziz, rimasto a Milano per completare la riabilitazione dall’infortunio agli addominali, e tiene Sbertoli a riposo dopo la distorsione accusata contro Piacenza, ma nonostante ciò la sua squadra scende in campo con il solo obiettivo di portare a casa i tre punti in palio. I meneghini ci riescono, controllando bene il primo set e chiudendo con cinismo e voglia di vincere i due più combattuti successivi parziali. MVP a fine gara è stato eletto Klemen Cebulj: 17 punti con il 72% in attacco, 1 muro e 3 aces. Segue a ruota una grande serata di Kevin Klinkenberg, protagonista del successo nel secondo parziale e autore di 13 punti, 50% in attacco e 2 muri. Ottime le prova anche di Fabio Fanuli che ha ricevuto con il 50% di positiva ed il 26% di perfette e di Matteo Piano in attacco (78% con 7 punti totali).

La Revivre rientrerà a Milano nella giornata di sabato 3 febbraio e osserverà un giorno di riposo: il rientro al lavoro è previsto per domenica pomeriggio al centro Pavesi di Milano con una seduta tecnica. Mercoledì 7 febbraio si torna a giocare con la sfida al PalaYamamay contro Modena (prevendita su www.vivaticket.it).

Andrea Giani (Revivre Milano)“Una partita non di grande qualità tecnica ma viste nostre difficoltà di formazione questa era importante riuscire a vincere e a portare a casa i tre punti per la classifica. I nostri schiacciatori stasera hanno avuto ottimi numeri sia in attacco che in ricezione, in generale poi abbiamo ricevuto e difeso bene mettendo anche più volte Vibo con la palla staccata in ricezione. Abbiamo sprecato qualche palla break di troppo nel terzo set soprattutto e, in gare come queste, mi aspettavo qualcosa di più a muro. L’importante però era vincere”.
Kevin Klinkenberg (Revivre Milano)“Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, un risultato molto importante per noi e per la classifica. Stiamo lottando ogni giornata per mantenerci nella zona play off ed entrare nelle prime 6, abbiamo la squadra che può raggiungere questo risultato ma dobbiamo continuare a lavorare ancora molto in palestra”. Mi sento bene a Milano dentro la squadra, lavoro bene con tutti e con la società”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI