foto LVF

Milano subito in campo contro Roma: “Troveremo una squadra in salute”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Altro giro, altra corsa per l’Allianz Vero Volley Milano, attesa domenica 3 marzo alle 12 (diretta Volleyball TV) dall’Aeroitalia Smi Roma tra le mura amiche dell’Opiquad Arena, per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Tigotà. La prima squadra rosa del Consorzio punta a continuare il trend positivo mostrato nelle precedenti partite che ha visto le ragazze di coach Gaspari vittoriose contro Pinerolo in trasferta, ma soprattutto nella doppia sfida di Champions League contro l’LKS Commercecon Lodz che ha regalato al Consorzio e ai propri tifosi, la prima storica semifinale della massima competizione continentale.

Orro e compagne puntano a conquistare i tre punti, utili a consolidare la seconda posizione in classifica alle spalle di Conegliano. Due precedenti in questa stagione: quello nel girone d’andata della stagione corrente, in cui le milanesi vinsero con un netto 0-3 al Pala Tiziano, e il 3-0 casalingo dell’Allianz Cloud nei quarti di finale di Coppa Italia, in cui le meneghine imposero la propria legge in poco più di un’ora di gioco.

L’ultima sconfitta in campionato per Roma risale alla gara con Conegliano – ricorda Marco Gaspari tra l’altro persa per 3-2. Ha inanellato quattro vittorie consecutive, quindi troveremo una squadra in salute che ha dimostrato grande attitudine al lavoro. Avranno voglia di rivalsa dopo il match di Coppa Italia, quindi dovremo essere attente e determinate per consolidare la seconda posizione“.

Sofia Valoppi, libero dell’Aeroitalia SMI Roma: “Siamo molto contente dell’obiettivo raggiunto, ci abbiamo lavorato duramente e ora guardiamo avanti. Attualmente vogliamo mantenere la nostra posizione in classifica per poter raggiungere un secondo traguardo, quello dei playoff. Non sarà semplice. A partire dalla sfida di domenica con Milano che sarà un modo per metterci ancora una volta alla prova e testare i nostri progressi. Cercheremo sicuramente di migliorare la prestazione espressa in occasione dei quarti di finale giocati proprio a Milano in cui non siamo riuscite a giocare come avremmo voluto. Sarà senza dubbio una bella partita, perché avremo l’opportunità di confrontarci con un livello altissimo e sperimentare con una grande avversaria il nostro gioco”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI