Millenium Brescia, Crazy Setter Challenge: Ully lancia la sfida

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Millenium Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“La nona challenge è probabilmente la più tecnica tra tutte le sfide proposte, oltre a richiedere un buon grado di coordinazione – dichiara Lucrezia Catania, responsabile del settore giovanile Millenium – È stata una vera e propria sfida per le atlete più giovani che si accingono ad imparare i fondamentali, per le più esperte invece è stato un modo per mettersi alla prova sulle ripetizioni e sulla qualità del gesto tecnico. Ci accingiamo a ripartire con gli allenamenti in palestra, infatti, la decima e ultima challenge decreterà lo stop della “pallavolo virtuale” e il ritorno alle sfide sul campo.”

La Crazy Setter Challenge consiste nel realizzare il maggior numero di palleggi incrociando braccio e gamba, in 30 secondi. Per essere calcolato come palleggio valido l’atleta deve passare dalla posizione stabile alla posizione di incrocio; è possibile palleggiare quante volte si vuole in posizione stabile, non sono ritenuti validi invece i palleggi in posizione d’incrocio. La commissione giudicante, composta dallo staff giovanile, ha poi eseguito un minuzioso lavoro di conteggio per ogni video, stilando la classifica finale.

Risultati della Nona Challenge:

Categoria U13 Young
1^classificata Maria Vittoria Barbisoni
2^classificata Beatrice Schwarz
3^classificata Valentina Polotti

Categoria U13/14
1^classificata Martina Sanasi
2^classificata Gaia Savio
3^classificata Sara Rossi – Lara Francesca Gadaldi – Karolina Nujic

Categoria U16/18
1^classificata Marta Bossini – Elena Sanasi
2^classificata Alessandra Manca
3^classificata Emma Tenca

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia, la Final Four di Serie A1 si giocherà all’Unipol Arena di Bologna

Coppa Italia

“Si torna sempre dove si è stati bene” recita un noto aforisma. E sarà un graditissimo ritorno per la Lega Volley Femminile e Master Group Sport che, a due anni di distanza, ritroveranno l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, nel Comune di Bologna, per le Finali di Coppa Italia Frecciarossa, che si disputeranno sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025.

Una sede che rievoca i bellissimi ricordi delle Finali del 2023, che segnarono il record storico di spettatori per un evento di Lega, con 7800 presenze per lo scontro tra Conegliano e Milano, poi superato giusto questo settembre con la Supercoppa di Roma.

Il programma sarà il medesimo delle altre edizioni: le due semifinali saranno in programma sabato 8 febbraio, alle ore 15.30 e alle 18, mentre la domenica 9 febbraio si aprirà con la Finale di Serie A2 alle 12, seguita alle 15.20 dalla Finalissima di Serie A1. Le quattro squadre che parteciperanno alla Final Four di Serie A1 verranno stabilite dai Quarti di Finale in programma tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre; mentre le due finaliste di Serie A2 usciranno dai Quarti di Finale del 18 dicembre e dalle Semifinali dell’8 gennaio.

Frecciarossa, ha deciso di confermare il proprio naming title alle di Finali Coppa Italia per il quinto anno consecutivo, a riprova del proprio costante impegno come vettore della Pallavolo Femminile Italiana. Tutte le informazioni sugli accrediti e la biglietteria saranno fornite nei prossimi giorni.

(fonte: Comunicato stampa)