Millenium Brescia: primo successo della Fase Regionale per le leonesse U16

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Slavko Nujic
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Serie C – Girone A 

Torna il sereno in Serie C! Le Giovani Leonesse, sabato 13 aprile, alle ore 20.30, nella palestra comunale di Vescovato, hanno ritrovato il successo: con l’Asd La Rocca 2000 è finita 3-0 per la Millenium.

“Fa piacere tornare a fare tre punti dopo due mesi – commenta coach Leali –. Credo che, in questo periodo difficile, tanto abbia pesato l’essere totalmente concentrati sulle Fasi Finali del campionato. Non è un caso se oggi siamo tornati a giocare in modo fluido. Tornando alla partita, la differenza, questa sera, l’ha fatta l’efficienza del nostro contrattacco rispetto al loro. Abbiamo lavorato bene a muro-difesa e siamo state più concrete per tutta la partita. Esclusa qualche piccola disattenzione nel terzo set, senza grossi affanni, siamo riusciti a fare il risultato. Pensiamo quindi alla prossima e avanti così”.

Serie D – Girone C

Nella trasferta in programma sabato 13 aprile, alle 19.30, nella palestra Navezze di Gussago, è Pharmagarda Collebeato a trovare la vittoria. Il tabellino finale, infatti, segna 3-0 per le padrone di casa.

Under 16 – Eccellenza 

Il percorso nella Fase Regionale, per le Under 16 di Volley Millenium, è iniziato nel migliore dei modi: nella serata di venerdì sera, infatti, al Polivalente Raffaello, le ragazze di coach Cavallo hanno superato la Stella Azzurra Milano con un risultato di 3-1.

Under 18 Young
Nel pomeriggio di domenica 14 aprile, a San Polo, la Millenium non è riuscita ad imporsi: a vincere il match è stata la Polisportiva Calvagese. Le ospiti, infatti, hanno superato le Giovani Leonesse con uno score di 3 set a 0.

Under 13
Il derby cittadino è nostro! Le Under 13, domenica 14, alle 10, al Polivalente, contro il Cus Brescia Volley, hanno chiuso i conti in 3 set. 

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vero Volley fa doppietta: è campione territoriale Under 16 femminile e Under 17 maschile

Giovanili

Il secondo grande appuntamento della stagione del comitato territoriale di Milano, Lecco e Monza ha visto protagoniste le categorie Under 17 maschile e Under 16 femminile e il Consorzio Vero Volley, con le squadre pronte a contendersi i titoli tra Campionato e Trofeo. Le finali dei campionati sono state giocate al Palazzetto Kennedy di Brugherio, le sfide del Trofeo si sono svolte al Bocconi Sport Center di Milano.

Nel Campionato Under 17 maschile, la partita per il terzo posto è stata una vera battaglia tra Toys Center Volley Vittorio Veneto Milano e Allianz Powervolley. Dopo una serie di set molto equilibrati, Vittorio Veneto è riuscita a prevalere al tie-break con il punteggio di 3-2 (20-25; 25-18; 24-26; 26-24; 13-15), conquistando così un prestigioso terzo posto. Nella finalissima, Allianz Diavoli Rosa ha dovuto cedere il passo a Conteco Check Vero Volley Monza, che ha vinto 3-1 (25-20; 22-25; 19-25; 22-25), laureandosi campione con una prestazione solida e determinata.

Nel Campionato Under 17 maschile, Khotsevich Hryhorii di Vero Volley Monza è stato premiato come miglior giocatore, mentre il premio di miglior palleggiatore è stato assegnato a Lagravinese Riccardo sempre di Conteco Check Vero Volley Monza. I riconoscimenti sono stati consegnati da Massimo Sala, Vicepresidente nazionale FIPAV.

Nel Trofeo Under 17 maschile, Volley Lucernate ha dominato la sfida per il terzo posto contro Scuratti DVB, imponendosi con un netto 3-0 (25-16; 25-22; 25-21). La finalissima ha regalato un’altra emozionante sfida, con Billa Volley Milano Blu che ha avuto la meglio su Volley Milano, vincendo 3-2 (25-20; 25-22; 20-25; 16-25; 15-13) dopo una maratona di cinque set.

La premiazione del miglior giocatore del Trofeo Under 17 maschile è andata a Niccolò Strada di Volley Milano, un riconoscimento che gli è stato consegnato da Carole Gruneklee, giocatrice di Bocconi Serie C.

Nel Campionato Under 16 femminile, la finalina per il terzo posto ha visto un altro match combattuto tra Mednow Visette Imoco Center e Spazio Conad Busnago. Dopo un inizio difficile, Spazio Conad Busnago ha recuperato, imponendosi al tie-break per 3-2 (25-14; 22-25; 22-25; 25-18; 10-15). Nella finale per il primo posto, Prenatal Vero Volley Monza ha vinto 3-1 (25-22; 13-25; 15-25; 15-25) contro Bracco Pro Patria Volley Milano, conquistando il titolo di campione territoriale.

Nel Campionato Under 16 femminile, Tassaroli Anita di Vero Volley Monza è stata premiata come miglior giocatrice, mentre il titolo di miglior palleggiatrice è andato a Katocova Juliana, sempre di Vero Volley Monza. I premi sono stati assegnati da Giampaolo Palumbo, selezionatore territoriale femminile.

Nel Trofeo Under 16 femminile, Reale Mutua Picco Lecco ha avuto la meglio su Bracco Pro Patria Volley Milano Young, vincendo 3-1 (15-25; 19-25; 25-21; 21-25) e conquistando il terzo posto. La finalissima ha visto Vbest imporsi su VTB Livio Impianti con un netto 3-0 (12-25; 21-25; 22-25), aggiudicandosi il Trofeo con una prestazione impeccabile.

La premiazione della miglior giocatrice del Trofeo Under 16 femminile è stata assegnata a Pellegrini Ilaria di Vbest, con la consegna del riconoscimento da parte di Marco Pessola, giocatore di Bocconi Serie C.

Le premiazioni, alla presenza delle autorità locali, hanno celebrato le squadre vincitrici e i migliori giocatori e giocatrici delle competizioni, concludendo un weekend di grande pallavolo che ha regalato spettacolo e emozioni, segnando un altro passo importante in questa avvincente stagione delle finali.

(fonte Fipav)