Foto Daniele Bianchin

Millenium Brescia: Sophie Andrea Blasi ridiventa ufficialmente Leonessa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo una prima parte di prestagione che l’ha vista solamente aggregata, culminata con il mese di prova alla Savino del Bene Scandicci, Sophie Andrea Blasi ridiventa ufficialmente una pedina della Banca Valsabbina Millenium Brescia, squadra in cui aveva già militato la scorsa stagione con la maglia numero 7. Blasi, bolognese classe 2002, coi colori gialloneri aveva conquistato la Coppa Italia di Serie A2 contro Marignano, arrivando anche allo Spareggio Promozione, perso poi contro Pinerolo. Brescia si conferma così attenta alle giovani leve (l’età media della squadra è di soli 21,15 anni), puntando nuovamente sulle ottime qualità della ventenne, sia in fase di attacco che di difesa.

La giocatrice bolognese classe 2002 riprenderà ad allenarsi con Boldini e compagne a partire da martedì: “Finalmente è ufficiale! Sono felicissima di rimanere a Brescia – annuncia Blasi – e di continuare a lavorare con una società e uno staff organizzati, ambiziosi e che fanno sentire a casa le proprie atlete. In questo ultimo mese mi sono allenata con la Savino del Bene Scandicci che ovviamente ringrazio per l’esperienza, spero di aver imparato qualcosa da poter portare in campo a Brescia. La preparazione è stata lunga, ma finalmente domenica si comincia e si inizia a fare sul serio“.

Sophie conosce il metodo dello scorso anno e ha potuto vedere anche quello di quest’anno, che è leggermente modificato – commenta coach Alessandro Beltramiil suo sarà un reinserimento nel nostro contesto dopo un’esperienza di alto livello a Scandicci, tornerà certamente arricchita. Speriamo di riuscire a utilizzare al meglio il suo talento e a inserirlo nella squadra. Una giocatrice in più fa comodo, dati gli acciacchi siamo stati in pochi nel periodo di preparazione, come si è visto nelle amichevoli. Sophie è una giocatrice di cui conosciamo bene le caratteristiche, dovrà dare una grossa mano al gruppo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI