Stadium Mirandola
Foto di Stadium Mirandola

Mirandola: al PalaSimoncelli la Stadium passa con una Brugherio mai in partita

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Apertura al servizio per Mirandola che schiera al centro RustichelliBombardiAlbergatiQuartaroneNasari Rossatti, libero Matteo Rustichelli.

Avvio aggressivo su entrambi i lati della rete: Brugherio tenta subito il sorpasso (1-3), ma viene ripresa da una Stadium a tutto tondo che mura Prespov con Nasari e accelera grazie ai due ace consecutivi di Rossatti. Sul 7-3 Delmati è costretto a chiamare timeout per riprendere la marcia. Effetto nullo sui gialloblù che tirano fino al 8-4 segnato da Prespov. Gamma Chimica non riesce ad entrare di prepotenza nel parziale ed è ancora dietro sul 15-8. Delmati chiama quindi il secondo timeout e sostituisce Ichino con Carpita. Nulla di fatto per i lombardi che sostituiscono anche Meschiari con Consonni sul 22-12Ai gialloblù è sufficiente una buona gestione del vantaggio per concludere 25-14.

Seconda frazione in pieno equilibrio, a causa anche di numerosi errori su entrambi i lati. Mirandola resta però avanti e schiera Albergati in battuta sul 6-4. Continuando a macinare punti e trovandosi ancora avanti per 12-8. Dopo due punti consecutivi dei rosanero Mescoli chiama timeout e riesce ad ottenere il cambio palla che mantiene a galla una Stadium meno intensa che nel parziale precedente. Cambio regime in conclusione con la formazione della città dei Pico che riesce a riprendere i giri e fuggire sul 18-13. Sul 20-14 Delmati prova nuovamente la sostituzione degli schiacciatori e del centrale Mancini per Mellano. Le sostituzioni riescono a preoccupare il coach emiliano che chiama timeout sul 22-17. Da qui per i modenesi è pura gestione del vantaggio, che permette loro di chiudere il secondo 25-18 contro una Gamma Chimica che ha però rialzato la testa rispetto all’avvio di gara.

Prespov apre le danze nel terzo set per la sua squadra, con i confermati Carpita Mancini nel 9×9. L’apertura è simile a quella della prima frazione: i Diavoli Rosa si portano avanti 1-3 ma subiscono pareggio e sorpasso gialloblù (6-5). Gli equilibri sono sostanzialmente invariati: i padroni di casa si tengono davanti, seppur di poco, e i brianzoli, dimostrando un ottimo spirito agonistico, non desistono nel loro inseguimento. La prestazione di Meschiari  e Compagnoni a muro vale il pareggio 18-18. Gli animi si scaldano nel finale e arriva un cartellino giallo per gli ospiti. Dopo il timeout di Delmati del 23-21 un’azione al cardiopalma vale l’avvicinamento brianzoloRossatti non ci sta e con un attacco in banda offre 2 match point ai suoi. Prespov annulla il primo e Coach Mescoli chiama timeout per far rinsavire i suoi. Albergati segna e la Stadium può festeggiare davanti ai 540 spettatori del PalaSimoncelli.

Coach Davide Delmati: “Dobbiamo essere onesti e dire che per i primi due set abbiamo fatto davvero fatica, non siamo entrati in partita. Ci eravamo detti che dovevamo provare ad essere, anche in trasferta, aggressivi e determinati come in casa, è la prima trasferta e non ci siamo riusciti. Si vede in particolare dal fondamentale della battuta, dove siamo stati deficitari, con tanti errori e poco aggressivi, e anche nella fase break tante situazioni di alzata di palla alta sono state fatte in maniera non precisa e questa non è la cosa che solitamente ci caratterizza. Il terzo set è sicuramente un piccolo raggio di sole, soprattutto perchè i ragazzi che sono entrati hanno dato energia positiva, e meritavamo forse di allungarla un altro set che per noi voleva dire un’altra possibilità, altra esperienza, e poi chissà. Ripartiremo in settimana a lavorare sulle nostre sicurezze che nei primi due set oggi sono mancate”.

Stadium Mirandola- Gamma Chimica Brugherio 3-0 (25-14, 25-18, 25-23)

Stadium Mirandola: Quartarone 2, Albergati 14, Bombardi 5, Rustichelli 6, Rossatti 12, Nasari 6, Rustichelli L, Schincaglia, Scita Ne: Capua, Canossa, Bevilacqua, Scaglioni, Gozzi L
Gamma Chimica Brugherio: Selleri 1, Prespov 11, Compagnoni 5, Mellano 3, Ichino 4, Meschiari 9, Marini L, Consonni, Carpita 4, Mancini 3, Prada Ne: Viganò, Chinello, Centenaro. Allenatore: Davide Delmati
NOTE: Arbitri: Laghi Marco, Traversa Nicola
Durata set: 23’, 26’, 35’
Stadium Mirandola: battute vincenti 2, battute sbagliate 10, muri 9, attacco 43%, ricezione 60% (perfetta 19%)
Gamma Chimica Brugherio: battute vincenti 2, battute sbagliate 14, muri 9, attacco 38%, ricezione 34% (perfetta 14%)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI