Di Redazione
Una Valsa Group Modena autoritaria e continua come raramente si era vista quest’anno, almeno in CEV Cup maschile: è quella che ha dominato la sfida di ritorno dei quarti contro l’ACH Volley Ljubljana, volando a vele spiegate verso la semifinale. “Era il nostro obiettivo dall’inizio della partita entrare con il giusto focus e restare concentrati – conferma Lorenzo Sala – senza guardare i loro errori ma solo il nostro gioco. Abbiamo fatto al meglio quello che ci ha chiesto il Giangio, abbiamo limitato gli errori, forse ne abbiamo fatti un po’ troppi in battuta verso la fine, ma abbiamo giocato una buona partita“.
Al giovane opposto è toccato il compito di mettere giù i palloni che hanno chiuso tutti e tre i set disputati: “Non lo sapevo – ammette – vuol dire che si fidano di me, perché chiudere i set è sempre una grande responsabilità“. E per Modena l’impegno europeo diventa un obiettivo sempre più importante: “Eravamo agguerriti prima e lo siamo ancora di più adesso perché abbiamo raggiunto la semifinale, cosa che non era scontata, come si è visto l’anno scorso. Non so con chi giocheremo ma andremo là a bomba“.
“Siamo entrati in campo con l’idea di voler passare il turno e passarlo seriamente – aggiunge Nicola Salsi – e direi che si è visto , perché abbiamo lasciato davvero poco campo all’avversario. Noi dobbiamo dimostrare che il lavoro che abbiamo fatto fino adesso è servito, e secondo me si vede: siamo cresciuti parecchio anche come approccio alla partita, siamo migliorati molto e adesso viene il bello“.
Proprio la diagonale Salsi-Sala è sempre più protagonista nelle gare dei gialloblu: “Per me personalmente è una bella conquista e una grande responsabilità – dice il palleggiatore – perché anche pochi punti possono servire alla squadra per far girare un set, o per continuare quello di buono che si sta facendo. Per noi è una bella vetrina e stiamo facendo anche bene, quindi continuiamo così“.
(fonte: YouTube Modena Volley)