Di Redazione
Non c’è tempo per i rimpianti: la PerkinElmer Leo Shoes Modena deve subito lasciarsi alle spalle l’eliminazione dalla Del Monte Coppa Italia e concentrarsi sull’impresa che servirà mercoledì 19 gennaio al PalaPanini. Dopo la sconfitta per 3-1 subita all’andata in terra francese, infatti, nel ritorno degli ottavi di finale di CEV Cup maschile – in programma domani alle 20.30 – la squadra emiliana dovrà vincere per 3-0 o 3-1 contro il Tours VB e aggiudicarsi anche il Golden Set di spareggio per poter passare il turno.
Con Andrea Giani, inevitabilmente, il discorso torna sulla sconfitta contro Piacenza: “Brucia molto, perché era una partita che volevamo assolutamente vincere e non l’abbiamo fatto, tra l’altro facendo una prestazione sicuramente non all’altezza della squadra e dei giocatori che abbiamo, e questo è il dato che ci fa più male. Bisogna avere la forza di reagire in maniera concreta, perché alle porte c’è un’altra partita da dentro o fuori. Affronteremo oggi con i giocatori sia la chiusura della partita di domenica che la preparazione di quella di Tours. Dobbiamo essere pronti a chiudere il capitolo Coppa Italia ed essere estremamente competitivi nella partita di domani“.
“Dobbiamo intanto essere pronti – continua il coach di Modena – e mettere in campo una prestazione forte, a partire dalla battuta, che ci è mancata domenica, per continuare con la performance degli schiacciatori, che a loro volta non sono andati bene e che sono il fulcro della squadra. Se vuoi vincere, loro devono fare la differenza. Noi avevamo quattro obiettivi, il primo è andato ma ne rimangono altri tre (CEV Cup, qualificazione alla Champions League e scudetto, n.d.r.) e dipendono da noi. Conosciamo la forza delle altre squadre, ma sappiamo anche quanto possiamo essere forti noi“.
Infine Giani lancia un appello alla sua squadra: “Dobbiamo mettere nella partita che andremo ad affrontare quella solidità che ci siamo costruiti nelle partite con cui abbiamo scalato la classifica dopo un brutto inizio di campionato. Bisogna mettere ancora in campo l’aspetto tecnico-tattico, ma anche quello che ci abbiamo messo in più per vincere tutte queste partite: non dobbiamo pensare mai di essere arrivati, perché contro di noi tutti cercano di fare qualcosa in più, e invece lo dobbiamo fare noi“.
(fonte: YouTube Modena Volley)