Di Redazione
Oltre all’eliminazione dai quarti di Del Monte Coppa Italia per mano dell’Itas Trentino, la Valsa Group Modena deve fare i conti con un altro problema non di poco conto: quello delle carenze in organico. Già ai minimi termini in posto 4, la formazione emiliana ora è costretta a fare a meno anche di Lorenzo Pope, vittima di un trauma distorsivo contusivo al ginocchio sinistro nell’allenamento della vigilia: un infortunio serio, che potrebbe tenere a lungo l’australiano lontano dai campi.
“Pope ha avuto una grandissima sfortuna – ha commentato il ds Alberto Casadei nel dopopartita – perché mancava veramente poco per il suo rientro al 100%, si parlava di qualche settimana e poi avrebbe potuto non pensare più alla sua spalla e giocare libero. Stavamo e stiamo comunque lavorando per trovare soluzioni, ma non è semplice perché le squadre di tutta Europa sono alla ricerca di schiacciatori, anche club turchi o polacchi già al completo ma che puntano a rinforzarsi per la seconda parte della stagione“.
In queste condizioni, spiega il dirigente, “è impossibile scegliere un profilo, sono davvero pochi quelli disponibili. Continuiamo però a lavorare perché l’organico ha bisogno di avere un po’ di respiro e di soluzioni in più. Quello che vogliamo è un’alternativa per i nostri titolari, che sono e devono rimanere importanti“.
(fonte: YouTube Modena Volley)