Modena: esonerato coach Marco Gaspari e ingaggiato Marco Fenoglio.

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Cambia la guida tecnica all’ombra della Ghirlandina.

Dopo la sconfitta di domenica al PalaPanini contro Firenze, in casa Liu•Jo Nordmeccanica Modena cambia la guida tecnica della squadra. Il Presidente Vincenzo Cerciello ed il Presidente Onorario Antonio Cerciello hanno deciso di esonerare il coach Marco Gaspari, dopo nove giornate in cui la squadra non ha espresso un rendimento adeguato alle aspettative della proprietà.

La Liu•Jo Nordmeccanica Modena ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in queste due stagioni, porgendogli i migliori auguri per le prossime esperienze professionali. Contestualmente la proprietà ha scelto di affidare la panchina del team a Marco Fenoglio. L’allenatore, che ha vinto proprio al PalaPanini l’ultimo Scudetto pochi mesi fa guidando la Igor Gorgonzola Novara, ha incontrato questa mattina i due presidenti trovandosi in piena sintonia per quanto riguarda le aspettative sui risultati che può ottenere la squadra e da questo pomeriggio inizierà subito a dirigere gli allenamenti in vista della trasferta di domenica a Monza.

Marco Fenoglio è nato a Cuneo nel 1970 e vanta in carriera altri importanti successi oltre all’ultimo Scudetto vinto a Novara. Il coach piemontese, infatti, aveva già conquistato fra il 2005 ed il 2007 Scudetto, Coppa Italia e Champions League alla guida della Foppapedretti Bergamo. Nel suo curriculum anche importanti esperienze in campo maschile, tra cui i successi in campionato e Coppa di Germania da assistente allenatore con il Friedrichshafen nel 2014-15.

Soddisfatto e felice, ovviamente, Fenoglio di poter iniziare questa nuova avventura a Modena: “Venire qua e già solo entrare in questo palazzetto è una cosa speciale per chi ha fatto pallavolo, quindi sono molto contento di questa opportunità. Sicuramente sono venuto a guidare questa squadra per cercare di fare il meglio possibile, anche lo scorso anno sia la squadra che allenavo, Novara, ma anche Modena erano più o meno in questa situazione di classifica a questo punto del torneo, poi sono arrivate a giocarsi la Finale Scudetto.

Questo significa che il campionato è ancora lungo, quindi vedremo cosa succederà da qui in avanti. Ora l’importante è solo iniziare a lavorare, poi fra qualche giorno ne sapremo di più. Il lavoro è l’unica strada che conosco per arrivare ad ottenere i massimi risultati, questa è la mia filosofia”.

Il nuovo tecnico bianconero si ritrova alla guida di un gruppo con giocatrici che già conosce per averle affrontate da avversarie, ma anche di atlete come Katarina Barun-Susnjar, che ha recitato un ruolo da protagonista nello Scudetto vinto pochi mesi fa: “E’ una grandissima giocatrice, sono felice di ritrovarla qua. L’ho avuta a disposizione lo scorso anno e ha dato un grande contributo ai nostri successi, quindi sono contento di ritrovarla a Modena”.

Fenoglio guarda, infine, a quello che ha detto fino ad oggi il campionato: “Sicuramente il livello di tutte le squadre è molto alto. Adesso c’è un po’ di spaccatura nella classifica: Novara e Conegliano secondo me hanno qualcosa in più delle altre perché hanno organici veramente molto importanti, Scandicci sta facendo un grande campionato e Busto Arsizio anche. Poi, appunto, c’è la spaccatura abbastanza grossa con Modena staccata di sette punti dal quarto posto. Bisognerà provare a chiudere, se possibile, questo gap dalle prime”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI