foto Modena Volley

Modena, Giuliani: “Giochiamo bene, lavoriamo tanto, ma purtroppo non facciamo punti” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Forse la Modena più bella della stagione, eppure contro Trento non è bastata per muovere la classifica. Ora gli stop consecutivi in campionato salgono a cinque e il calendario propone sfide dirette che potrebbero tanto segnare una svolta quanto prolungare la crisi di risultati per la squadra di Alberto Giuliani.

Alberto Giuliani (coach Valsa Group Modena): “Secondo me, a livello di singoli, Trento è la migliore squadra del campionato. Siamo stati lì, siamo stati attaccati, per l’ennesima volta abbiamo fatto una buona prestazione ma per l’ennesima volta non facciamo punti. Non possiamo essere contenti, come al solito. Mi auguro che questi ragazzi traggano esperienza da quello che ci sta succedendo. Quello che ho visto stasera è che dopo il 20 ci siamo piaciuti di più, quindi ritengo sia un altro mattoncini che abbiamo messo sulla nostra prestazione”.

“Bisogna sicuramente ridurre gli errori, soprattutto quando abbiamo la palla giocabile, perché De Cecco mette sempre in condizione di attaccare bene”. Per quanto riguarda i tanti errori al servizio “credo che il nostro stile debba essere questo, vogliamo essere così, anzi stasera abbiamo fatto pochi ace rispetto a quelli fatti contro Perugia, ma la qualità dei loro ricevitori era molto alta”.

Dopo cinque sconfitte consecutive in campionato, sei considerando la Coppa Italia, ora il calendario proporrebbe sfide più alla portata per Modena: “Non dobbiamo cercare di fare punti sempre. Dobbiamo perseguire uno stile che deve diventare nostro, andare a lottare su tutti i campi, sapendo che tutti i campi sono difficili e tutte le squadre sono organizzate. Se le voci di mercato disturbano o disturberanno? Ovviamente tra di noi ne abbiamo parlato. Noi lavoriamo moltissimo, secondo me si vede, ma purtroppo non facciamo punti”.

Filippo Federici (Valsa Group Modena): “Sono soddisfatto della prestazione della squadra, ma c’è anche la rabbia perché potevamo portare a casa dei punti e questa rabbia dobbiamo tenerla con noi nelle prossime partite per essere più cinici quando serve. Io lavoro sempre al massimo, oggi sono contento di aver fatto una buona prestazione a livello individuale”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI