foto Lega Volley

Modena, Giuliani: “In questa zona della classifica tre punti fatti/persi fanno la differenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

È un Alberto Giuliani finalmente sereno e soddisfatto quello che si concede ai nostri microfoni al termine del match vinto contro Monza che ha permesso a Modena di fare bottino pieno dopo sei stop consecutivi in campionato. In palio all’Opiquad Arena c’era punti doppi, perché una sconfitta piena avrebbe dimezzato il distacco tra Vero Volley e Valsa Group portandolo a sole tre lunghezze, mentre il successo degli emiliani ha allargato questa forbice a 9 punti.

“Devo dire che nella seconda parte della classifica il livello è molto simile. Noi che siamo appassionati di numeri leggiamo che c’è davvero poca differenza tra una squadra e l’altra, quindi è chiaro che tre punti mancati possono fare la differenza”.

Tornando alla partita “un 3-0 che ci soddisfa, a parte una piccola pausa nel sideout del secondo set, dove gli abbiamo permesso di ritorno su nel punteggio. Una cosa molto pericolosa sulla quale dobbiamo lavorare, sulla concentrazione, sull’atteggiamento, sulla continuità di quello che facciamo. Però in generale credo sia stata una buona partita”.

Una partita nella quale Modena ha lavorato meglio al servizio nel primo set, meglio a muro nel secondo, e in generale bene in ricezione dal primo all’ultimo punto: “Una cosa tira l’altra, quando batti bene di solito riesci a fare anche un po’ di più a muro. Vogliamo che il nostro stile sia questo, ma la cosa che mi è piaciuta di più oggi è stato lo stare in gara in ricezione: siamo stati molto bravi e abbiamo pagato poco”.

Intervista di Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI