Questa mattina Nicholas Sighinolfi e Riccardo Gollini sono stati ospiti del UISP – World Child, storico appuntamento con le Olimpiadi dei Centri Estivi che quest’anno coinvolge 700 bambini in tutta la provincia.
“Qui allo Sport Village c’è un ambiente bellissimo – osserva Gollini – e si vede che i ragazzi si stanno divertendo insieme a dei bravissimi istruttori, come succede anche da noi nel settore giovanile di Modena Volley, speriamo di rivedere tanti di loro al PalaPanini. Per me aver seguito tutto il percorso del settore giovanile gialloblù è stato incredibile, quella gialloblù è una grande famiglia dove si sta insieme e si cresce tanto, invito tutti i ragazzi che vogliono imparare a giocare a pallavolo a unirsi a noi”.
“La nuova stagione? Sembra che manchi ancora molto tempo ma questi mesi estivi passano in fretta, non vedo l’ora di ritrovare a fine agosto la squadra per cominciare la preparazione, sono molto fiducioso per il prossimo anno. Nel mio ruolo arriva Federici che conosco e stimo, io come ho sempre fatto darò il massimo per fornire il mio apporto alla squadra e ritagliarmi il mio spazio, mi farò trovare pronto”.
“Fare sport è importante per i giovani come per tutti – prosegue Sighinolfi – qui a Modena abbiamo una tradizione pallavolistica unica, il nostro sport è completo e trasmette valori fondamentali che ci si porta dietro tutta la vita. Com’è stato tornare a Modena? Tornare a casa dopo alcune stagioni lontano è bellissimo non nascondo che lo desideravo da tempo”.
“Al centro ci sarà tanta concorrenza, io mi sono fatto le ossa in questi anni e sono pronto a giocarmi le mie carte. Mi sento molto maturato a livello di testa, sono riuscito a imparare dagli allenatori che ho avuto e dai contesti in cui mi sono trovato. Ora lavoro in palestra seguendo le indicazioni del nostro preparatore atletico Oscar Berti e mi preparo alla nuova stagione”.
(fonte: Comunicato stampa Modena Volley)