Di Redazione
Uno dei migliori nella Final Four di Supercoppa italiana. Maxwell Holt, centrale di Modena, non si nasconde “siamo tra le migliori formazioni e vogliamo vincere”, come ha dichiarato lui stesso alla “Gazzetta di Modena”.
Il vero Maxwell Holt è tornato. Il centrale americano è stato uno dei grandi protagonisti della final four di Supercoppa italiana: nettamente il migliore in campo nella semifinale vinta 3-2 contro la Lube, conclusa con 17 punti, e decisivo nella finalissima che ha assegnato il trofeo alla società gialloblù.
Era da tanto tempo che a Modena non si vedeva un Holt così determinato e coinvolto nel gioco, un Holt che, soprattutto, sembra aver ritrovato la serenità che gli consente di esprimersi al meglio in campo. «Io sono per metà americano e per metà modenese – scherza il giocatore della nazionale americana. Vincere la mia seconda Supercoppa a Modena è stato bellissimo, anche tornare al successo dopo due anni di delusioni. Sappiamo bene che per noi è stato un anno molto difficile, quindi tornare subito alla vittoria è stato qualcosa di ancora più importante. Ovviamente le squadre in questo periodo non sono al massimo della forma, però il livello in campo era altissimo perché erano presenti tutti i giocatori più forti del mondo. Micah? Sappiamo tutti che è stato il miglior alzatore del Mondiale, è un giocatore di altissimo livello. Come ho detto dopo il match contro la Lube, Micah è stato impressionante nel trovare l’intesa con tutti i suoi nuovi compagni. Già dopo due giorni aveva il giusto feeling con tutti».
Dopo la vittoria della Supercoppa, Modena non può più nascondersi. E sicuramente non lo fa Max Holt. «Noi tutti i giorni lavoriamo in palestra per vincere. In qualsiasi occasione scenderemo in campo per portare a casa il successo a prescindere dall’avversario, cosa che proveremo a fare già questa domenica contro Sora nell’esordio in Superlega. A questo punto non possiamo dire di esser sotto a nessun’altra squadra, siamo tra le migliori formazioni e vogliamo vincere, proprio come abbiamo dimostrato in Supercoppa».