foto Modena Volley

Modena perde di nuovo Federici: dovrà operarsi al ginocchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

A poche ore dalla sfida decisiva per la corsa Play Off contro il Cisterna Volley arriva un’altra brutta tegola per Valsa Group Modena: il libero Filippo Federici si è nuovamente infortunato in allenamento e sarà costretto a operarsi al ginocchio sinistro in seguito a una lesione del menisco mediale. “Stiamo ancora valutando l’entità del problema, però sembra un infortunio abbastanza grave – aveva detto il tecnico Alberto Giuliani nella tradizionale conferenza stampa prepartita – sicuramente domenica non ci sarà“. Subito dopo, però, è arrivata la diagnosi, con la conferma dell’intervento chirurgico programmato per mercoledì 14 febbraio

Giuliani, che domenica 11 alle 19) farà il suo debutto casalingo sulla panchina di Modena, preferisce comunque concentrarsi sulla partita: “Prima di tutto vogliamo dare battaglia. Sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo passato una bella settimana di allenamenti nonostante l’infortunio e ci sentiamo pronti a battagliare per una partita non fondamentale, ma sicuramente importante“.

Cisterna ha cambiato marcia con l’innesto di Michele Baranowicz, palleggiatore che il nuovo coach conosce molto bene, avendolo allenato fino a pochi mesi fa nell’Hebar Pazardzhik: “Lui è uno molto bravo a gestire il cambio palla, e credo che il loro pezzo forte sia proprio il side out. Dovremo essere bravi a limitarlo con aggressività al servizio, ma allo stesso tempo non dovremo commettere gli stessi errori in battuta che abbiamo commesso a Civitanova, sono veramente troppi“.

Proprio dalla partita contro la Lube vuole ripartire Giuliani: “Sono molto contento della fase break point che ho visto a Civitanova, perché abbiamo toccato molto di più del solito: mi piacerebbe ripartire da quello e aumentare il tasso di efficienza sia in attacco sia in battuta. In generale ho avuto belle risposte in partita e in allenamento da parte di tutti: questo è un motivo di soddisfazione, che si deve trasformare in tranquillità per affrontare partite come questa e in aggressività per presentarsi con una bella armatura e giocare alla pari con Cisterna“.

L’allenatore di Modena non vuole però commentare la classifica: “I numeri che amo sono quelli statistici, e mi sto concentrando su quelli per limare dove si può il capitale di errori che commettiamo“. Poi, sul presunto tabù PalaPanini, Giuliani glissa: “Noi qui ci alleniamo molto bene…“.

(fonte: Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI