Di Redazione
A due giorni dal match contro Padova, i tifosi modenesi non trovano un bel regalo sotto l’albero di Natale. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, infatti, venerdì e ieri il campione francese Earvin Ngapeth e il fratello Swan hanno disertato l’allenamento: tra i possibili motivi della rottura un rapporto sempre più difficile con Stoytchev.
Secondo il giudizio di Alessandro Trebbi, dopo una serie di tensioni evidentemente non sopite, nemmeno con la roboante vittoria di Perugia, Earvin Ngapeth ha abbandonato la squadra. I due francesi non hanno partecipato agli ultimi allenamenti: difficile pensare a un permesso, quando i transalpini avevano già sfruttato i tre giorni di riposo concessi dall’allenatore bulgaro dopo la trasferta umbra per tornare in Francia e raggiungere gli amici tra lunedì e martedì.
Non ci sono state comunicazioni ufficiali, se non un particolare caso nella giornata di venerdì, nella quale l’Azimut aveva in agenda il consueto allenamento pomeridiano alle 16.30, con anche alcuni tifosi sugli spalti del PalaPanini ad attendere i propri beniamini. Tuttavia la compagine modenese non si è allenata. Sembra infatti che tra giocatori (titolari soprattutto) e tecnico ci sia stato un lunghissimo confronto, addirittura di oltre quattro ore, che però non avrebbe portato a una convergenza. Confronto che ha fatto saltare l’allenamento tra lo stupore di tutti i presenti.
Ecco allora che il campione francese, già in rotta prima di venerdì con il tecnico bulgaro e assente al confronto, avrebbe minacciato di non fare più rientro in gruppo. Tra le motivazioni della fuga di Ngapeth ci sarebbero una difesa del fratello escluso dallo starting six di un’amichevole infrasettimanale dedicata a chi gioca meno, fino a un permesso non concesso dopo la vittoria a Vibo per andare a trovare il figlio.
Ci si domanda ora quali possano essere gli sviluppi: con il francese magari sul mercato estero dopo il 27 dicembre?
(Fonte: Il resto del Carlino)