Modica, l’analisi del vice Distefano: “Abbiamo lasciato un punto importante per strada”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La vittoria di Modica contro Marigliano è arrivata in una gara strana e ricca di emozioni. Vincere non è mai semplice, tanto meno se sotto di 2-0 dopo i primi due set. Ecco la consueta analisi di Enzo Distefano, secondo di coach D’Amico in quel di Modica. Ecco le sue parole:

“Sapevamo di dover andare a fare risultato senza tenere conto della classifica e consapevoli di trovare una formazione rivoluzionata nel roster e nel gioco. Un avvio di gara molto equilibrato, ma i primi due set sono stati fortemente segnati dalla differenza di efficacia in attacco con Gallo e Ciollaro ispiratissimi tra le fila partenopee e dai tanti, forse troppi, errori dei nostri ragazzi.

Marigliano più cinica mette a tabellino il primo punto in palio. La nostra reazione dettata anche dal cambio di Gavazzi su Martinez e dal ritrovato gioco al centro con Garofolo e Raso spostano gli equilibri del match. Una buona produzione in battuta e la fase break che dà più continuità al nostro gioco ci porta così al tie break consapevoli di poter ribaltare un risultato che ormai sembrava compromesso. Indietro sul 5-1 per i padroni di casa Alfieri trascina tutti i suoi attaccanti al risultato finale di 11-15. Purtroppo con questo risultato perdiamo il 7 posto in classifica superati da Massa Lubrense che in chiave playoff potrebbe complicare non poco il nostro cammino.

Dobbiamo adesso pensare gara dopo gara fino alla fine della regular season a quelli che erano i nostri obiettivi ad inizio stagione lavorando già da domani al prossimo impegno casalingo di sabato contro Casarano” chiosa Distefano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Out A3, sabato in campo per la quinta e ultima giornata di andata

A3 Maschile

Girone Play Out A3 Credem Banca al giro di boa. La trafila per la salvezza è ancora aperta, ma lo step intermedio potrebbe già fornire indicazioni importanti sul valore delle cinque formazioni in lizza. L’ultimo turno di andata, con The Begin Volley Ancona, ferma ai box da seconda in classifica a 7 punti, propone due match nel pomeriggio di sabato 12 aprile.

Si comincia alle 17.00 sul taraflex del PalaGrotte con la sfida tra la capolista BCC Tecbus Castellana Grotte, reduce dal turno di riposo, e il team dei Diavoli Rosa Brugherio, a 4 punti dopo la delusione al tie break di sabato scorso contro Campobasso nel proprio quartier generale. I padroni di casa, in testa a quota 8, hanno la certezza di chiudere l’andata al comando, ma inseguono punti preziosi casalinghi per incrementare il vantaggio sulle inseguitrici, mentre la formazione brianzola potrebbe agganciare Ancona a 7 punti in caso di colpo esterno da tre nell’incontro inedito al cospetto dell’ex Matteo Meschiari.

Un’ora più tardi, alle 18.00, il calendario prevede un altro incontro cruciale, il terzo stagionale tra EnergyTime Campobasso e Gaia Energy Napoli. I molisani sono usciti sconfitti nettamente nei due faccia a faccia di Regular Season contro i partenopei, ma attualmente vantano 4 punti in coabitazione con Brugherio, mentre il Club campano ha messo un solo sigillo in cascina e brama l’aggancio. I padroni di casa vengono da due maratone vinte al tie break, seppur intervallate dal turno di riposo, gli ospiti hanno mosso la classifica nell’ultima partita disputata incamerando un punto interno contro Ancona. In palio, quindi, un tesoretto pesantissimo per i propositi di salvezza.

5ª Giornata di Andata – Play Out A3 Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025, ore 17.00
BCC Tecbus Castellana Grotte – Diavoli Rosa Brugherio

Arbitri: Adamo Giorgia, Giorgianni Giovanni
Video Check: Simone Massimiliano
Segnapunti: Francia Salvatore
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 12 aprile 2025, ore 18.00
EnergyTime Campobasso – Gaia Energy Napoli

Arbitri: Cavicchi Simone, Galletti Denise
Video Check: Degnovivo Simone
Diretta YouTube Legavolley

Riposa: The Begin Volley Ancona

Classifica Girone Play Out A3 Credem Banca
BCC Tecbus Castellana Grotte 8, The Begin Volley Ancona 7, EnergyTime Campobasso 4, Diavoli Rosa Brugherio 4, Gaia Energy Napoli 1.

1 incontro in più: The Begin Volley Ancona.

(fonte: LVM)