Monica De Gennaro
foto Volleyball World

Moki De Gennaro: “Ci siamo fatte trovare pronte, messa in campo una grande pallavolo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’Italia vola in semifinale di VNL femminile senza lasciare nemmeno un set agli USA campionesse olimpiche in carica. Domani, sabato 22 giugno alle ore 12, sarà sfida alla vincente di Turchia-Polonia.

Monica De Gennaro – “Devo dire che siamo state brave – ha dichiarato Monica De Gennaro – perché nonostante qualche “alto e basso” ed un gioco a volte non fluidissimo, siamo state sempre in partita giocando palla su palla. Rigiocare dopo pochi giorni contro la stessa squadra non è semplice perché ti aspetti cose diverse da chi ti ritrovi di fronte. In generale però ci siamo fatte trovare pronte mettendo in campo momenti di grande pallavolo. Adesso in semifinale attendiamo una tra Polonia e Turchia per poi giocarci le nostre chance di finale”.

Ekaterina Antropova – “Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra molto complicata da affrontare – ha affermato l’opposta azzurra – hanno tanti cambi a disposizione e possono variare spesso gioco ma nonostante questo siamo riuscite a imporre il nostro ritmo: siamo davvero felici della prestazione e del risultato ed anche del mio contributo. Ma in generale chi è entrato dalla panchina ha fatto bene permettendo al team di esprimersi al meglio. Dal punto di vista personale dico che si può fare meglio ma per il momento sono felice del risultato ottenuto. Polonia o Turchia cambia poco: dovremo farci trovare pronte anche in vista delle Olimpiadi. Sarà una semifinale combattuta, vedremo chi affronteremo ma in generale ci tocca giocare contro tutti e quindi dovremo farci trovare pronte”. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI