Weekend ricco di appuntamenti per le formazioni Anderlini, con tre delle nostre squadre impegnate nei giorni scorsi in diversi tornei.
Partiamo dalla U18 Moma Anderlini Blu di Coach Lorenzo Medici, che lo scorso venerdì mattina è partita all’alba alla volta di Barcellona per prendere parte alla XVII Edizione del Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Città di Sant Cugat “Miguel Martinez”.
L’edizione di quest’anno ha segnato il ritorno del Torneo di Sant Cugat che si era disputato l’ultima volta nel 2019: dopo quattro anni di assenza, ha fatto il suo ritorno sulla scena giovanile un torneo prestigioso dal carattere internazionale con 48 squadre partecipanti, suddivise nelle categorie Under 14, Under 16 ed Under 18.
Diciotto i membri della delegazione Anderlini in trasferta a Barcellona: 15 le ragazze, accompagnate dall’allenatore Lorenzo Medici, dalla Team Manager Chiara Casini e dal DS Paolo Lazzaretti.
Nel corso della tre giorni spagnola, il gruppo ha avuto la possibilità di alternare gli impegni pallavolistici alla vita da turisti, visitando i punti più caratteristici della bella città spagnola.
Passiamo poi alla U18/Serie B2 Moma Anderlini, che sabato e domenica ha preso parte al 14° Torneo dell’Amicizia Memorial Enrico De Faveri, organizzato da Volley Piave e riservato alla categoria Under 17 femminile (2007): 12 le squadre al via, provenienti da tutta Europa.
Nella mattinata di sabato, le ragazze di coach Roberta Maioli sono scese in campo contro le slovene di Vital Ljubljana e le ungheresi di UTE Volleyball Team, entrambe superate 2-0 (25-22 25-19 e 25-17 25-19).
Le giovani anderliniane sono scese nuovamente in campo nel pomeriggio di sabato, prima contro le bosniache di OK Gorazde superate 2-0 (25-7 25-10), poi contro le slovacche di SSK Bilikova, anche loro superate 2-0 (25-17 25-15).
Le quattro vittorie conquistate nella giornata di sabato hanno garantito alla Moma Anderlini un posto tra sei migliori formazioni del torneo e nella mattinata di domenica le modenesi sono scese in campo contro le serbe di OK Tent Obrenovac e le hanno superate 2-0 (25-13 25-23), che si sono così guadagnate il pass per la finale 1-2 posto.
Al Palazzetto dello Sport di Pieve di Soligo è quindi andata in scena una finale tutta italiana, tra Moma Anderlini e le veronesi di Arena Volley: 3-1 in risultato finale in favore delle nostre ragazze (25-25 18-25 25-22 25-23) che hanno conquistato così la vittoria finale.
Chiude il nostro recap la Under 19/Serie B Moma Anderlini di Coach Andrea Tomasini, che nella giornata di ieri ha preso parte al Torneo Salvi, organizzato da 4 Torri Pallavolo Ferrara. Al quadrangolare hanno preso parte, oltre che i padroni di casa ed i ragazzi della Moma Anderlini, anche Monselice Volley e Treviso Volley.
Nella mattinata di domenica si sono svolte le semifinali, entrambe terminate 3-0: i padroni di casa di Ferrara hanno superato i nostri ragazzi, mentre nell’altra partita Monselice ha avuto la meglio su Treviso. La finale del pomeriggio ha visto poi la vittoria finale di Monselice Volley, vittorioso 3-0 su 4 Torri Ferrara.
(Fonte: comunicato stampa)