Qualificazioni Mondiali 2018: ecco le sei squadre che hanno staccato il pass
Foto FIVB

Mondiale per Club: la vittoria di Trento e il ricordo di Vigor Bovolenta!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Al Mondiale per Club con il ricordo di Vigor Bovolenta. Come si legge sul sito internet di “SportPiacenza“, infatti, Alessandro Russo, fisioterapista della squadra trentina, ha voluto omaggiare il compianto campione e amico, mostrando la mano con la scritta 16, numero che utilizzava l’ex centrale azzurro negli anni passati a Piacenza.

Ci sono anche le mani di un piacentino nel trionfo di Trento al campionato mondiale per club di volley. Non è sceso in campo a Czestochowa, non è nel tabellino ufficiale del 3-1 con cui la sua squadra ha superato la favorita Civitanova, ma ha fornito un contributo importantissimo per il ritorno sul gradino più alto del podio di una formazione italiana che mancava dal 2012. Il protagonista è Alessandro Russo che due anni fa si è trasferito in Trentino per curare i muscoli dei giocatori Diatec.

Ieri mattina sulla Gazzetta dello Sport la tradizionale foto di gruppo scattata durante i festeggiamenti lo vedeva sorridente mostrare la mano con la scritta 16. Un modo che Russo utilizzava anche negli anni in biancorosso per ricordare il suo grande amico Vigor Bovolenta, conosciuto proprio durante il periodo piacentino.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI