Di Redazione
Domani, sabato, mattinata di fuoco al Mondiale per Club femminile in Cina, che dopo la fase a gironi darà spazio alle semifinali.
Il programma all’arena olimpica di Shaoxing, sede del torneo:
ore 10.00 Imoco Volley Conegliano-VakifBank Istanbul
ore 13.00 Igor Gorgonzola Novara-Eczacibasi Istanbul
In precedenza si disputeranno anche la finale per il settimo posto, Guangdong Evergrande-Dentil Praia Clube (ore 3 italiane), e quella per il quinto posto, Itambé Minas-Tianjin Bohai Bank (ore 5).
Il giorno successivo, domenica 8 dicembre, agli stessi orari prima alle 10.00 la finale per il terzo e quarto posto, poi alle 13.00 la finalissima per il titolo mondiale.
Entrambe le semifinali verranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena (canale 204 sky); la gara tra Imoco e VakifBank sarà programmata anche su Sky Sport Uno.
L’Imoco Volley, che ha vinto il girone A con 3 vittorie su tre partite giocate, affronterà le campionesse in carica da due stagioni, le turche del Vakifbank, una corazzata che ha in panchina l’italiano Giovanni Guidetti: già avversaria dell’Imoco nel 2017 (finale) e 2018 (semifinale) a livello di Champions League, entrambi ricordi amari per le Pantere. Il Vakifbank ha già vinto il Mondiale nel 2017 e nel 2018. Giocatrici di spicco l’opposto svedese Haak, ex Scandicci, e altre superstar mondiali come Gunes, le campionesse del Mondo serbe Rasic e Ognienovic. Il Vakifbank ha vinto due gare nel girone, oggi nettamente con il Tianjin di Zhu (3-0) e con il Dentil Praia (3-0), perdendo solo al tie break con l’Igor Novara.
(Fonte: comunicato stampa)