Mondiale per Club in Cina. Lube: “Noi vogliamo esserci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nei giorni scorsi è rimbalzata sui media la notizia dell’assegnazione del Mondiale per Club maschile alla Cina per le prossime tre stagioni: la manifestazione approda dunque per la prima volta in Estremo Oriente, dove già da due anni si svolge quello femminile. Una scelta che soddisfa la Cucine Lube Civitanova, come spiega il vicepresidente Albino Massaccesi in un’intervista a Il Resto del Carlino Macerata: “Si torna al formato con 8 formazioni che dà più fascino, prestigio e credibilità alla kermesse. In Cina i costi saranno inferiori rispetto al disorganizzato Brasile e i premi dovrebbero essere maggiori. Serve una manifestazione snella, dal martedì alla domenica e in un’unica sede“.

Un po’ meno soddisfatto il dirigente marchigiano per l’ipotesi della collocazione a dicembre: “Sarebbe meglio prima. La prossima stagione deve cominciare già a settembre perché la finale di Champions avrà luogo il 18 aprile… solitamente Cina e Giappone organizzano eventi tra ottobre e novembre, vedremo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondiale per Club, gli highlights delle vittorie di Conegliano e Milano nelle rispettive finali

Mondiale per Club

Con il trionfo di Hangzhou la Prosecco DOC Imoco Volley ha colto il 26° trofeo della sua storia, iniziata nel 2012. E' il terzo Mondiale per Club dopo le edizioni 2019 e 2022, un successo che lancia le Pantere di Conegliano in uno status irripetibile, visto che attualmente è la squadra Campione d'Italia, Campione d'Europa ed ora anche Campione del Mondo in carica. 

Le ragazze guidate da Daniele Santarelli, grazie a uno score impressionante di 15 set vinti e zero persi nell'arco della competizione, continuano quindi a sollevare trofei senza conoscere la parola sconfitta.

Anche la Numia Vero Volley Milano, superato il rammarico della semifinale persa per mano proprio di Conegliano, può ritenersi soddisfatta dl bronzo mondiale conquistato alla prima esperienza nel Mondiale per Club.

FINALE 1°-2° POSTO
Tianjin Bohai Bank - Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3

https://www.youtube.com/watch?v=p-BAnxPMGG0

FINALE 3°-4° POSTO
Dentil Praia Clube - Numia Vero Volley Milano 0-3

https://youtu.be/yQdHDJuhjL0?si=s6nX0VWvb36E31ki

(fonte: Canale YouTube Volleyball World)