Di Redazione
L’infortunio al ginocchio a fine marzo durante la sfida contro Olbia, era la gara 2 degli ottavi di finale playoff. La sentenza lapidaria: “stagione finita”. Poi l’intervento chirurgico al Niguarda di Milano per ricostruire il legamento crociato anteriore lesionato e suturare il menisco del ginocchio sinistro, seguito da mesi di fisioterapia. Ora per Alessia Populini è arrivato finalmente il momento di un breve periodo di vacanza e poi del rientro ad allenarsi al 100% con la squadra. Lo ha comunicato ai suoi tifosi la stessa giocatrice bresciana di 21 anni, cresciuta nell’Agil Novara in prestito alla Lpm Bam Mondovì si serie A2.
Mondovì che ha da poco annunciato la conferma della forte schiacciatrice, punto di forza delle nazionali giovanili ormai da alcuni anni. Alessia non vede l’ora di riprendere quel percorso lasciato nel terzo set di quegli ottavi di finale, quando era ricaduta accasciandosi da un attacco, mettendo a segno l’ennesimo punto di una partita perfetta.
Ad annunciare il progresso del suo ginocchio è stata la stessa giocatrice in un video pubblicato su Facebook (CLICCA QUI) dalla società monregalese, direttamente dagli spalti del Pala Manera di Mondovì. “Sono contenta di poter nuovamente indossare questa maglia. Lottando per questa maglia mi sono fatta male, ma ora è il momento di ricominciare ad allenarmi con le mie compagne, e non vedo l’ora, per me ha un grande valore tornare dentro la squadra dopo un lungo periodo”. Poi un saluto ai tifosi di Mondoì, in particolare agli “Ultras Puma”, “so che ci seguiranno in ogni partita, anche in trasferta. Vi voglio sentire cantare ancora presto, da queste gradinate”.