Di Redazione
Ferma per i casi di Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra, la Lpm Bam Mondovì guarda il procedere, seppur molto a rilento, del campionato delle altre squadre del girone B di Serie A2 femminile, di cui Mondovì attualmente occupa la terza piazza con 26 punti.
Per la presidente Alessandra Fissolo è tempo di bilancio, almeno della prima parte regolamente giocata di stagione:
“Molto positivo, per via della quantità di vittorie non possiamo che essere soddisfatti. Peccato per le ultime due sconfitte, ma ci riprenderemo. Sono fiduciosa” afferma in un’intervista di Emanuele Bo per La Stampa Cuneo.
“La squadra è sempre rimasta nelle parti alte della classifica, invece in questi ultimi due incontri ha avuto un calo mentale e di concentrazione, e dall’altra parte della rete c’erano avversarie forti e pronte a sfruttare le nostre difficoltà. In particolare, nella sconfitta contro Macerata (costata l’eliminazione dalla Coppa Italia di A2, ndr) le ragazze sono andate in crisi sul piano nervoso” continua Fissolo analizzando i cali di prestazione registrati in casa Mondovì negli ultimi due match.
Il Covid-19 rappresenta una grossa incognita per il futuro della stagione ma, se questa dovesse giocarsi abbastanza regolarmente, la presidente Fissolo ha gli obiettivi chiari: “Vincere più partite possibili, rimanere nella zona alta della classifica e tentare l’assalto alla promozione”.
E la Lpm Bam Mondovì ha tutte le carte in regola per farlo: “Quest’anno abbiamo un gruppo molto omogeneo, con una panchina più lunga e quindi con più alternative sotto il profilo del gioco. Credo che questo possa alla lunga agevolare l’andamento della nostra stagione. E il nuovo allenatore Matteo Solforati si sta dimostrando un grande e abile lavoratore”.