Mondovì pensa già al futuro con la certezza matematica del primo posto nel proprio girone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con la certezza matematica di aver ormai vinto la regular season, la Synergy Arapi F.lli Mondovì si appresta alla lunghissima trasferta in terra lucana, dove domenica pomeriggio 17 marzo alle ore 18 affronterà la Geosat Geovertical Lagonegro al Pala Alberti di Lauria, paese a circa 20 km dalla sede della società potentina. Senza la pressione del risultato utile a tutti i costi, i monregalesi sfideranno Lagonegro con la consapevolezza che passa comunque attraverso partite come quella di domenica la loro marcia di avvicinamento ai Playoff Promozione. Morelli e compagni anche in Basilicata promettono grande impegno, sorretti dai compagni della panchina.

Come sempre siamo carichi e daremo il massimo – dice il libero Pasquale Fusco -. A Lagonegro sarà molto importante l’apporto dei nostri compagni, i quali in queste ultime gare di regular season si ritaglieranno certamente lo spazio che magari non sono riusciti ad avere durante la prima parte di stagione. Sarà una trasferta lunghissima, ma l’entusiasmo è a mille dopo aver centrato con ampio margine il doppio obiettivo salvezza e primo posto nella stagione regolare”.

Giocare senza pressione serve per rilassare un attimo la mente dopo tutti questi mesi – aggiunge lo schiacciatore Luca Borgogno -. Ci aspettano due settimane di lavoro incentrato sulla preparazione ai playoff, che qualcuno di noi ha già vissuto mentre per molti altri sarà una novità assoluta. Sarà bellissimo esordire in casa, di fronte al nostro pubblico, per vivere insieme quest’incredibile emozione”.

Finora sono stati tre i confronti tra Mondovì e Lagonegro, nei quali si sono sempre imposti i monregalesi: 3-2 in casa all’andata nel Girone Blu lo sorso campionato seguito da un perentorio 3-0 in Lucania, mentre nel torneo in corso la gara di andata è terminata 3-0 per la Synergy Arapi, che dilagò dopo aver vinto ai vantaggi il primo set.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI