Con un Matteo Solforati spinto sempre più nella direzione lombarda, con più precisione verso Bergamo, la LPM Bam Mondovì si muove a sua volta per cercare il suo degno sostituto. La ricerca sembra aver portato i suoi frutti: Marco Gazzotti sarà difatti, con ogni probabilità, il nuovo tecnico piemontese, stando anche ai rumors riportati da “Piazza Grande“.
Quello che sarà il neotecnico vanta un’esperienza pluridecennale tra Serie A1 ed A2 e nell’ultimo biennio ha guidato l’Itas Ceccarelli Martignacco, avversario proprio di Mondovì nell’ultimo impegno della stagione, con ottimi risultati. In questa stagione le friulane hanno chiuso al quinto posto il proprio girone di stagione regolare, per poi concludere al decimo posto complessivo la Pool Promozione di Serie A2. Il tecnico nativo modenese ha dimostrato, quindi, di saper gestire e lavorare alla grande con un gruppo che dire giovane è un eufemismo (solamente 3 giocatrici del roster biancoazzurro sono nate prima del 2000) e proprio da queste vorrebbe ripartire anche nella prossima annata.
Una di queste sarebbe rappresentata proprio da una “vecchia”, ma recente conoscenza dell’allenatore, ossia quella Veronica Allasia (classe 2000) che ha guidato il suo team quest’anno. Oltre alle nuove leve, poi, a Mondovì si tenterà di trattenere i due pezzi pregiati dell’organico, rappresentati da Pizzolato e Decortes, alle quali aggiungere la conferma di almeno una tra Populini e Grigolo.
(fonte: Piazza Grande)