Di Redazione
Momento sicuramente non semplice quello che sta passando la Pool Libertas Cantù. La squadra brianzola infatti, dopo lo stop forzato dal virus ha dovuto anche salutare il baby regista Dzavoronok, tornato in Repubblica Ceca.
L’ultima gara ha visto i biancoblù impegnati sul campo dei cugini di Brescia. Gara che è finita 3-1 per la Gruppo Consoli Centrale del Latte e dopo le dichiarazioni di Coach Battocchio e del nuovo innesto Viiber ci pensa il capitano Dario Monguzzi a tirare le somme intervistato da La Provincia.
“Il risultato non è andato bene, anche se, a mio parere, non abbiamo giocato male. Credo, invece, che Brescia abbia davvero giocato molto bene. Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità. Forse ci è mancato ancora qualcosa in termini di atteggiamento, perché dobbiamo essere bravi quando andiamo sotto nel punteggio a reagire e non, invece, farci trascinare dall’inerzia della gara. Purtroppo siamo riusciti a portare a casa soltanto un set: ora cerchiamo di tenere comunque alto il morale visto che ci alleniamo tanto, e bene”
La classifica vede i ragazzi cari al Presidente Molteni con sette punti, in terzultima posizione ma con ancora tanti recuperi. Già dalla prossimapartita i canturini sono chiamati alla vittoria in quanto impegnati in terra pugliese contro la Bcc Castellana che li segue in classifica.
L’imperativo per Cantù è uno solo: “Andare avanti così, senza mollare, senza farsi prendere dal panico. Non voglio trovare alibi, però ci sono un sacco di fattori che non ci portano a esprimere al meglio il nostro gioco. È arrivato il nuovo palleggiatore, Viiber, ma con noi ha fatto soltanto un allenamento e mezzo. Per quanto sia un giocatore di primo livello, non potevamo aspettarci facesse miracoli. Abbiamo la necessità di trovare con lui una certa intesa”.