Di Redazione
Torna alla vittoria la Kemas Lamipel Santa Croce dopo quattro sconfitte consecutive in 10 giorni. Un 3-0 contro Mondovì molto importante per il morale dei Lupi che Coach Montagnani, intervistato da La Nazione Pisa Pontedera analizza così: “La vittoria su Mondovì ci voleva assolutamente il periodo non è dei più semplici da affrontare e, questo successo, ci dà un po’ di serenità, donando nuovi stimoli ai ragazzi. Contro i piemontesi abbiamo sempre controllato bene la gara, contro un Mondovì che definirei in non perfetta forma. Ora, alla mia squadra, verrà richiesto di alzare il livello di gioco, anche rispetto al periodo precedente al Covid. Dobbiamo lavorare. Abbiamo tempo, ma non tantissimo”.
“Ci siamo rimessi in moto dobbiamo competere, per giocare punto a punto con le squadre migliori. Abbiamo tante gare in casa. Con Mondovì la percentuale d’attacco non è stata quella richiesta ed in alcuni frangenti la nostra fase di ricostruzione non è migliorata rispetto alle ultime partite. Ai ragazzi è richiesto uno step in più, dopo essere rientrati in un sufficiente stato di forma, anche se non splendente. Per questo chiederò di più a tutti“
Nel match di domenica, inoltre, sono arrivati due esordi. Il classe 2002 Sposato ha esordito in Serie A2, e Caproni, dopo aver esordito nella stagione 17/18 con la Kemas Lamipel a Lamezia, è sceso in campo per la prima volta in questa stagione. “Questi ragazzi – conclude il Montagnani – sono migliorati tantissimo ed appena c’è stata la possibilità li ho subito impiegati. Potevo farlo anche prima ma ho tenuto conto anche delle esigenze del gruppo“
Intervista disponibile a questo link