Di Redazione
Si prospetta un match di fuoco per l’Emilbronzo 2000 Montale, che domenica 19 febbraio affronterà, alle 17 al Palamagagni di Castelnuovo Rangone (MO), la capolista Itas Trentino. Le nerofucsia tornano dunque a giocare in casa, dopo le due trasferte consecutive a Mondovì e Albese. Servirà perciò l’apporto del proprio pubblico per cercare di impensierire una corazzata che vola a vele spiegate, e che andrà a caccia della nona vittoria consecutiva. All’andata le trentine si imposero con un netto 3-0, ed è l’unico precedente tra le due formazioni.
A presentare il match è stata Amelia Bici, libero nerofucsia e leader della seconda linea di Montale. “Quella di domenica sarà una sfida molto impegnativa perché dovremo tener testa a Trento, che attualmente mantiene il primo posto in classifica. Siamo reduci da una settimana molto impegnativa col turno infrasettimanale, con due lunghe trasferte. La stanchezza si è fatta sentire, ma anche il rammarico per i punti lasciati per strada. In questi giorni abbiamo cercato di recuperare le energie, ma anche di fare il punto della situazione perché mancano poche giornate alla fine della prima fase e abbiamo bisogno di farci trovare pronte per la fase successiva”.
“Contro Trento sarà una partita inevitabilmente difficile per noi, perché loro arrivano da un trend molto positivo. Questo non ci deve spaventare perché nel corso della stagione abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà tutte le squadre. Troppe volte ci capita di giocare una bellissima pallavolo, ma senza riuscire a mantenere la continuità per tutta la partita. Per poter cercare di raccogliere qualche risultato domenica sarà sicuramente necessario ricercare quella continuità nel gioco, ma soprattutto partire aggressive senza subire passivamente il gioco delle avversarie”.
Il fischio d’inizio del match tra Emilbronzo 2000 Montale e Itas Trentino è previsto per domani, domenica 19 febbraio, alle 17, presso il Palamagagni, a Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri saranno Deborah Proietti e Nicola Traversa. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv (anche sull’app di Volleyball TV).
(fonte: Comunicato stampa)