Di Redazione
L’Exacer Montale si appresta ad affrontare l’ultimo atto di questa tribolata Regular Season. Le nerofucsia domani saranno in campo sul taraflex di casa per affrontare l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, nel recupero dell’11ª giornata del girone “Ovest” di Serie A2 femminile.
Con la sfida di domani, per l’Exacer Montale calerà il sipario sulla Regular Season. Nerofucsia che hanno dunque l’ultima possibilità per provare a portare casa dei punti preziosi in vista della seconda fase che dovrebbe partire a fine febbraio. A Castelnuovo Rangone arriva l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, quarta forza del campionato con trenta punti in classifica ma con due gare in meno rispetto a Roma e Marsala, e una in meno rispetto a Mondovì. Un taraflex, quello emiliano, che le piemontesi hanno già assaggiato la scorsa stagione, e dal quale non sono riusciti a portare a casa neanche un punto (vittoria in rimonta di Montale, per 3-1, il 1° dicembre 2019).
Pinerolo che si presenta a questa sfida con undici vittorie e quattro sconfitte nelle quindici sfide giocate fino ad oggi; la squadra di coach Marchiaro non ha mai perso in casa, mentre in trasferta è caduta contro Roma, Sassuolo, Marsala e Mondovì. Situazione ben diversa in casa Montale, con le nerofucsia ferme in fondo alla classifica con sei punti, e con due sole vittorie (una in casa e una in trasferta) in diciassette sfide disputate. Le ragazze di coach Tamburello hanno dunque l’ultima chance per mettere in cascina punti che poi serviranno nella Pool “Salvezza”. Exacer che sarà ancora priva delle infortunate Cigarini e Lancellotti (anche se quest’ultima non avrebbe comunque potuto giocare da regolamento), e quasi sicuramente di Aguero, che difficilmente verrà rischiata da coach Tamburello per quest’ultima sfida di Regular Season.
A presentare il match di domani contro le piemontesi è la centrale Francesca Gentili. “C’è un grande rammarico per non aver portato a casa almeno un punto contro Mondovì, soprattutto per il primo set dove siamo partite molto bene, giocando una bella pallavolo ma raccogliendo poco. Il terzo set abbiamo subito molto la battuta di Molinaro che ci ha messo in difficoltà e non siamo riuscite a girare, facendo inoltre molti errori. Dobbiamo concretizzare di più nei finali di set. La fatica accumulata? Sicuramente siamo calate anche fisicamente, non c’è dubbio, ma quel terzo set è come se avessimo mollato e non siamo più riuscite a reagire ed entrare in partita. La sfida contro Pinerolo? Possiamo giocarcela alla pari, come abbiamo fatto vedere contro le altre squadre nelle ultime partite. Sarebbe bello chiudere questa regular season molto complicata con una bella vittoria in casa. La nostra stagione fino a oggi? È stato sicuramente un inizio difficile, ma posso dire che, rispetto all’andata, nonostante i vari infortuni e gli infiniti rinvii con conseguenti ripercussioni sul calendario, siamo molto cresciute e migliorate nel gioco. Tutto questo dobbiamo portarcelo dietro nella seconda fase che per noi sarà quella fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero la salvezza. Sono molto fiduciosa e sono sicura che con la squadra al completo ci toglieremo delle soddisfazioni.”
Il fischio d’inizio tra Exacer Montale ed Eurospin Ford Sara Pinerolo è fissato per le ore 18:30 di domani, mercoledì 27 gennaio, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Michele Marotta e Antonio Licchelli (segnapunti: Miriam Maiellano). La gara si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).
(Fonte: comunicato stampa)