foto Roberto Muliere

Montecchio Maggiore torna al Palaferroli contro Soverato. Maggipinto: “Dobbiamo avere pazienza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo due trasferte impegnative con Talmassons e la capolista Roma, domenica (ore 17) l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio Maggiore torna a giocare al Palaferroli di San Bonifacio contro il Volley Soverato, squadra in forte crescita che ha sbancato Vicenza e che occupa in solitaria la seconda posizione nella classifica del girone B di A2. Le ragazze di coach Sinibaldi, dopo due sconfitte, hanno fame di vittoria e vogliono ritrovare il giusto scatto per tornare a fare punti.

Soverato è una squadra che fa pochissimi errori – analizza la capitana Marianna Maggipinto e spero perciò che dimostreremo come squadra di aver fatto un passo in avanti. Dobbiamo avere più pazienza, qualità che in alcune gare abbiamo un po’ trascurato. Abbiamo però lavorato tanto e sono sicura che riusciremo a stare al passo contro una squadra di questo livello. Dovremo essere concentrate dal primo all’ultimo punto, spezzando il gioco quando servirà e trovando soluzioni che ci permettano di uscire dai momenti di difficoltà“.

E’ molto bello tornare al Palaferroli, anche perché in dicembre questa sarà l’unica volta in cui giochiamo in casa – prosegue la libero –. Siamo contente: avere il fattore campo dalla nostra parte è importante. Quest’ultima fase di dicembre è abbastanza tosta e perciò siamo molto concentrate. Abbiamo Soverato in casa, poi Sant’Elia in trasferta e subito dopo Natale inizierà il girone di ritorno con Vicenza.”

Il nostro obiettivo è di fare più punti possibili e ritrovare la serenità del nostro gioco, perché le ultime due sconfitte ci hanno messo un po’ in difficoltà dal punto di vista morale. Tuttavia – chiosa l’esperta biancorossa -, noi siamo una squadra che lavora tanto e non si fa buttare giù facilmente, anche perché il campionato è lungo e abbiamo ancora molto da far vedere in campo“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI